Napoli. “La stagione turistica estiva a Napoli sfoggia dati positivi e raggiunge i livelli già ottimali del 2019.L’occupazione media delle camere ha oltrepassato l’80% e in alcuni periodi gli alberghi hanno fatto il tutto esaurito. Il turismo a Napoli recupera finalmente i livelli pre Covid”.
A comunicare il quadro della situazione partenopea è il presidente di Federalberghi Napoli, Salvatore Naldi, confermando il momento turisticamente felice del capoluogo campano. E sottolineando il ritorno degli americani in particolare.In città si torna infatti a parlare straniero in queste settimane.”Sono tornati a Napoli gli americani attratti anche da un cambio di valuta favorevole – spiega il presidente Naldi.- A fare da traino anche l’isola di Procida, ‘Capitale italiana della Cultura'”.
“Si sta facendo tanta promozione di quel territorio – fa notare Naldi-, e l’intero territorio ne sta beneficiando. I turisti che vengono a Napoli sono attirati anche da Procida e ci vanno”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto