Napoli. Ieri pomeriggio gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Foria sono stati avvicinati da un passante il quale ha indicato due persone a bordo di uno scooter che si aggiravano con atteggiamento circospetto tra i veicoli in sosta.
I poliziotti, poco distante, hanno intercettato il motoveicolo segnalato e il conducente, alla loro vista, si è dato alla fuga effettuando manovre pericolose per la circolazione stradale mentre il passeggero ha tentato di coprire la targa del mezzo fino a quando, saliti su un marciapiedi, hanno impattato contro un vaso in cemento terminando la loro corsa.
Gli operatori, non senza difficoltà, hanno bloccato i due fuggitivi e hanno accertato che alla moto era stata apposta una targa di un altro veicolo risultato rubato.
Un georgiano, di 18 anni, è stato denunciato per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione mentre il conducente 13enne, anch’egli georgiano, è stato affidato alla madre ed è stato sanzionato per guida senza patente poiché mai conseguita, circolazione su marciapiedi, mancata copertura assicurativa, mancata esibizione dei documenti di circolazione e circolazione con targa non propria.
Infine, lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo, mentre la targa è stata restituita alla legittima proprietaria.
Un Mondiale extra large, con la partecipazione di 64 squadre, è un'ipotesi che non convince… Leggi tutto
Gabriele Gravina è stato nominato primo vice presidente della Uefa: la designazione è arrivata oggi… Leggi tutto
LUCIO CORSI INFUOCA L’ITALIA! Il “Club Tour 2025” parte il 10 aprile da Perugia e… Leggi tutto
Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso… Leggi tutto
Napoli - Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale della… Leggi tutto
Il pubblico l’ha già potuta apprezzare nel cast della quinta stagione di Mare Fuori, la… Leggi tutto