#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 17:44
11.3 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Back to…holidays: Napoli è la meta italiana più gettonata a ottobre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sono finiti i tempi in cui agosto segnava la fine delle ferie. Sono sempre di più, infatti, i viaggiatori italiani che scelgono di partire tra settembre e ottobre per godersi le vacanze con le temperature più miti di fine estate e inizio autunno, approfittando di prezzi più bassi e competitivi e schivando la folla che caratterizza molte destinazioni nei mesi più caldi.

PUBBLICITA

A confermarlo è un’analisi relativa alle vacanze estive condotta da Volagratis.com, dalla quale è emerso che il 47% delle prenotazioni avvenute tra la seconda e la terza settimana di agosto corrisponde a viaggi in programma tra settembre e ottobre. La destinazione preferita dagli italiani è la Spagna, che domina la top 3 con Barcellona, Tenerife e Maiorca, che vengono scelte per godere fino all’ultimo di sole e mare.

La classifica prosegue con romantiche città d’arte come Parigi e Praga, mentre tra le destinazioni extra europee a spiccare è Sharm-El-Sheikh, che richiama turisti con la promessa di un clima ideale per il relax al mare anche a ottobre. Le mete italiane più richieste rispettivamente a settembre e ottobre sono invece la Sardegna e Napoli.

A partire, per soggiorni che in media dureranno 5 giorni e per i quali si spendono mediamente 980€, saranno soprattutto le coppie (68%), seguite dai gruppi che vanno dalle 3 alle 5 persone (21%).

Per tutti i viaggiatori che stanno pensando di partire nei prossimi due mesi, Volagratis.com presenta inoltre il codice FOREVERSUMMER1, che permette di usufruire di uno sconto di 100€ sulla prenotazione, attraverso il sito, della propria vacanza da vivere tra settembre e ottobre. Il codice è utilizzabile fino al 7 settembre.


Articolo pubblicato il giorno 24 Agosto 2022 - 13:56


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento