Napoli. “Furti e rapine anche in pieno giorno, anche nel cuore della citta’. Napoli e’ da tempo in balia di criminali e delinquenti. Domenica 28 agosto a farne le spese e’ stato un ostello di Piazza Santa Maria La Nova dove un uomo dopo essersi introdotto nella struttura ricettiva, con in testa un casco, ha portato via il contante dal registratore di cassa”.
A raccontare la vicenda e’ il titolare della struttura che si e’ rivolto al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli: “Noi non abbiamo molti contanti perche’ da noi pagano tutti con la carta e quel che avevamo ce l’ha portato via. Poi prima di andare a fare la denuncia siamo andati a vedere se trovavamo qualche traccia di questo elemento ed abbiamo ritrovato anche il motorino che pero’ e’ risultato rubato.
La cosa assurda e’ che dopo essere stati rapinati ho cominciato a chiamare il numero di emergenza alle 15 e 05 mi hanno risposto alle 15 e 40…35 minuti dopo una follia.”. “La citta’ ha bisogno urgentemente di un nuovo piano sicurezza: piu’ agenti per le strade ed una rete di videosorveglianza rinforzata. Criminali e delinquenti stanno tenendo sotto scacco la popolazione, commercianti, imprenditori e turisti.
Ora si devono mettere le forze dell’ordine in condizione di essere piu’ reattive, efficaci e forti per combattere la criminalita’ e proteggere la citta’. Infine servono condanne certe. Troppo spesso questi delinquenti una volta presi escono subito dal carcere”, ha dichiarato Borrelli.
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto