Mondo

Morta a 73 anni l’attrice Olivia Newton John

Condivid

E’ morta a 73 anni Olivia Newton-John, la cantante e attrice australiana resa famosa da pellicole come “Grease” e “Xanadu”.

Lo ha reso noto suo marito, John Easterling, con un comunicato su Facebook. Nata il 26 settembre 1948 a Cambridge, in Inghilterra, l’artista si era trasferita con la famiglia a Melbourne quando aveva sei anni.

“La signora Olivia Newton-John (73) e’ morta pacificamente questa mattina nel suo ranch nel sud della California, circondata da familiari e amici. Chiediamo a tutti di rispettare la privacy della famiglia in questo momento molto difficile”, ha scritto John Easterling. Non e’ stata riferita la causa della morte.

A Newton-John era stato diagnosticato un cancro al seno che e’ riemerso nel 2017. “Olivia e’ stata un simbolo di trionfi e speranza per oltre 30 anni condividendo il suo viaggio con il cancro al seno. La sua ispirazione nella guarigione e l’esperienza pionieristica con la medicina delle piante continuano con il Fondo della Fondazione Olivia Newton-John, dedicato alla ricerca sulla medicina delle piante e sul cancro”, ha scritto ancora suo marito.

L’attrice e cantante aveva rivelato nel settembre 2018 di essere in cura per un cancro alla spina dorsale, la terza diagnosi dopo due cicli di cure per un tumore al seno, negli anni Novanta e nel 2017. Olivia Newton John era già celebre come cantante country quando nel 1978 fu chiamata accanto a John Travolta per interpretare Sandy, dolce studente australiana trasferita in Usa e innamorata del compagno più popolare della scuola, Danny, per conquistare il quale in un finale trionfante abbandona i vestitini perbene per una tuta in spandex, chiodo e tacchi alti.

“Grease” è forse il musical più popolare di tutti i tempi, e con la sua rappresentazione degli anni Cinquanta fu un pezzo importante del lancio della moda delle ambientazioni nostalgiche.

Olivia Newton John, il commovente ricordo di John Travolta

“Ci rivedremo ancora lungo il cammino e saremo di nuovo uniti, di nuovo insieme. Sono sempre stato tuo dal primo momento in cui ti ho vista e lo saro’ sempre. Il tuo Danny, il tuo John”. Si chiude con queste parole il ricordo, commovente, di Olivia Newton-John che John Travolta ha affidato ai suoi profili social dopo la scomparsa a 73 dell’attrice, sua partner indimenticabile indimenticata nel film ‘Grease’. “Mia cara Olivia – ha scritto Travolta – hai fatto cosi’ tanto per rendere le nostre vite migliori. Il tuo impatto e’ stato incredibile. Ti amo tanto”.


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2022 - 23:35

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49