Meteo Napoli, sara’ una domenica prevalentemente stabile, in particolare su Napoli e zone costiere anche se con un caldo non eccessivo.
Punti Chiave Articolo
Potrebbe essere questa l’ultima domenica di vera estate perchè dall’inizio della settimana – affermano i meteorologi – l’alta pressione dovrebbe risultare piu’ solida e nelle regioni meridionali sara’ influenzato da una debole circolazione depressionaria in quota che dai Balcani tornera’ a riavvicinarsi al nostro Paese.
La fase piu’ instabile e’ attesa per martedi’. La ventilazione continuera’ ad essere prevalentemente settentrionale e contribuira’ a mantenere le temperature vicine alla norma. Tra lunedi’ e mercoledi’ non si escludono invece temporali a tratti intensi provocati dal fatto che un blocco di alta pressione, presente da giorni tra Mar Nero e Ucraina con temperature anche elevate, fermera’ lo spostamento del ‘Ciclone del Maltempo’ verso Est.
Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 928W/mq.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto