Meteo Napoli, sara’ una domenica prevalentemente stabile, in particolare su Napoli e zone costiere anche se con un caldo non eccessivo.
Potrebbe essere questa l’ultima domenica di vera estate perchè dall’inizio della settimana – affermano i meteorologi – l’alta pressione dovrebbe risultare piu’ solida e nelle regioni meridionali sara’ influenzato da una debole circolazione depressionaria in quota che dai Balcani tornera’ a riavvicinarsi al nostro Paese.
Punti Chiave Articolo
La fase piu’ instabile e’ attesa per martedi’. La ventilazione continuera’ ad essere prevalentemente settentrionale e contribuira’ a mantenere le temperature vicine alla norma. Tra lunedi’ e mercoledi’ non si escludono invece temporali a tratti intensi provocati dal fatto che un blocco di alta pressione, presente da giorni tra Mar Nero e Ucraina con temperature anche elevate, fermera’ lo spostamento del ‘Ciclone del Maltempo’ verso Est.
Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 928W/mq.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto