#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 10:17
6.1 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Meteo Napoli, ultima domenica d’estate poi rischio temporali

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Meteo Napoli, sara’ una domenica prevalentemente stabile, in particolare su Napoli e zone costiere anche se con un caldo non eccessivo.

PUBBLICITA

Potrebbe essere questa l’ultima domenica di vera estate perchè dall’inizio della settimana – affermano i meteorologi  – l’alta pressione dovrebbe risultare piu’ solida  e nelle regioni meridionali sara’ influenzato da una debole circolazione depressionaria in quota che dai Balcani tornera’ a riavvicinarsi al nostro Paese.

La fase piu’ instabile e’ attesa per martedi’. La ventilazione continuera’ ad essere prevalentemente settentrionale e contribuira’ a mantenere le temperature vicine alla norma. Tra lunedi’ e mercoledi’ non si escludono invece temporali a tratti intensi provocati dal fatto che un blocco di alta pressione, presente da giorni tra Mar Nero e Ucraina con temperature anche elevate, fermera’ lo spostamento del ‘Ciclone del Maltempo’ verso Est.

Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia  avremo bel tempo al mattino, poche nubi al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 7.8

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 5km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 17km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.8, corrispondente a 928W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 21 Agosto 2022 - 10:01


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento