Meteo Napoli, inizio di settimana con temperature piu’ fresche grazie alla pioggia di ieri e all’arrivo di masse d’aria relativamente fresche le temperature scenderanno rispetto ai picchi dell’ultimo mese.
Punti Chiave Articolo
L’attenuazione dell’Anticiclone africano si fara’ sentire. Il clima restera’ comunque abbastanza caldo ovunque e la stagione estiva e’ tutt’altro che in crisi in quanto tutta l’area mediterranea continua ad essere comunque avvolta dalle alte pressioni. La settimana che porta a Ferragosto non dovrebbe comunque essere caratterizzata da Caldo estremo con punte di 32-33 gradi. Aiutera’ anche l’assenza di afa, grazie anche a una maggiore ventilazione settentrionale, specie tra domani e giovedi’ sulle regioni centro-meridionali e sui mari, con i bacini del Centro-Sud che potrebbero addirittura, a tratti, risultare mossi.
Da oggi, assisteremo a un aumento dell’instabilita’ atmosferica anche sulle regioni centro meridionali. Fino a Ferragosto si profila poi una situazione stabile. Il caldo sara’ tipicamente estivo, con temperature che soprattutto verso il weekend potrebbero tornare ad aumentare lievemente, ma senza eccessi.
Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia, avremo cielo sereno e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso o velato al pomeriggio, qualche nube sparsa alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 23°C alle ore 6.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest alla sera con intensità tra 5km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 960W/mq.
Un giovane di 18 anni, di origini bulgare e già noto alle forze dell'ordine, è… Leggi tutto
Napoli– Sorpresi in piena notte mentre cedevano droga in strada: due 23enni di origine marocchina,… Leggi tutto
Napoli – Un lungo applauso, una tammurriata e le note struggenti di un’orchestra hanno accompagnato l’ultimo… Leggi tutto
Un 40enne originario di Taurano, in provincia di Avellino, è stato denunciato per aver minacciato… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell'ordine nel contrasto al traffico di stupefacenti. Nel… Leggi tutto
Napoli – Un nuovo colpo del Commissariato di Scampia nella lotta allo spaccio. Nella mattinata… Leggi tutto