Meteo

 Meteo Napoli, oggi piogge e schiarite

Condivid

Meteo Napoli, anche oggi precipitazioni sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensita’, frequente attivita’ elettrica, grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni in atto e previsti e’ stata valutata per la giornata di oggi, allerta gialla in Campania.

Al ritmo di 5.000 fulmini l’ora, alcuni temporali hanno colpito l’Italia. Negli ultimi giorni, una violenta fase instabile e’ stata accentuata anche dalla discesa di un vortice dall’Ucraina con aria fresca al suo interno. Nelle prossime ore il vortice si spostera’ verso l’Albania e da questa sera si portera’ fuori dall’Italia, verso Macedonia, Bulgaria e nord Grecia.

Il sito www.iLMeteo.it, indica un deciso miglioramento delle condizioni Meteo e il ritorno all’estate agostana da domani. La domenica trascorrera’ con pieno sole quasi ovunque, a eccezione delle estreme regioni meridionali dove al mattino avremo ancora momenti di incertezza con nubi e locali rovesci.

Per Ferragosto una perturbazione transitera’ dalla Francia centrale verso la Svizzera e la Foresta Nera, e durante questo percorso portera’ degli acquazzoni anche sul Nord Italia, a tratti anche su Toscana, Umbria e Nord Marche.

 Meteo Napoli, da martedì arriverà la sesta ondata di caldo africano

Da martedi’ arrivera’ la sesta ondata di caldo africano con interessamento piu’ deciso del Centro-Sud, dove si avranno nuovamente valori prossimi ai 37-38 gradi centigradi, ma con un tasso d’umidita’ maggiore rispetto alle precedenti ondate di caldo. Al momento, la durata di questa sesta ondata sembra piuttosto breve, con il rientro verso temperature meno asfissianti gia’ nel weekend del 20-21 agosto.

 Meteo Napoli, oggi piogge e schiarite

Nel dettaglio oggi su Napoli e provincia: pioggia alternata a schiarite al mattino e al pomeriggio, nubi sparse alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 29°C, la minima di 21°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 3620m alle ore 12 e la quota neve più bassa, 3410m, alle ore 11.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 5.7

I venti saranno deboli da Sud al mattino con intensità di circa 4km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 6km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 15 con un valore UV di 5.7, corrispondente a 793W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2022 - 09:41

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44