Meteo Napoli, l’estate sembra essere finita. Almeno quella calda e afosa che si è abbattuta nelle ultime settimane in Campania e nel Sud Italia.
Punti Chiave Articolo
La precipitazione temporalesca che si è abbattuta nella notte su Napoli e provincia sembra andare in questa direzione. I meteorologi spiegano che l’arrivo dell’anticiclone delle Azzorre porterà aria più fresca con rischi di precipitazioni anche nei prossimi giorni. Anche se non escludono che vi sia ancora un ennesimo colpo di coda del caldo.
Entrando nel dettaglio oggi su Napoli e provincia avremo qualche nube sparsa al mattino, cielo sereno e caldo al pomeriggio, bel tempo alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 30°C, la minima di 24°C alle ore 23.
I venti saranno al mattino moderati provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità compresa tra 23 e 18km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 24km/h, alla sera moderati provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.1, corrispondente a 945W/mq.
La situazione meteorologica per oggi prevede un mare mosso, il che significa che le condizioni… Leggi tutto
Le attuali condizioni meteorologiche si presentano generalmente nuvolose. Tuttavia, sono previsti alcuni momenti di schiarita… Leggi tutto
Un giovane è stato accoltellato questa mattina a Salerno sul Lungomare Trieste, nei pressi del… Leggi tutto
Napoli - In un'operazione di ampio respiro che ha visto impegnati oltre 150 agenti di… Leggi tutto
Questo pomeriggio, alle ore 15, Palazzo Melzi di Santa Maria Capua Vetere ospiterà un appuntamento… Leggi tutto
Il neo presidente della Corte costituzionale, Giovanni Amoroso, ha annunciato che l’udienza sull’impugnazione presentata dalla… Leggi tutto