Categorie: MeteoUltime Notizie

Meteo Napoli, il gran caldo ha le ore contate

Condivid

Meteo Napoli,  la coda di una perturbazione in transito sull’Europa centro-orientale sta interessando l’Italia dove l’anticiclone lascia il posto a una massa d’aria instabile entro la quale e’ probabile lo sviluppo di temporali localmente intensi.

In queste condizioni, grazie anche all’innesco di venti un po’ piu’ freschi, al Nord le temperature stanno calando riportandosi piu’ vicine alle medie. I venti settentrionali raggiungeranno anche le regioni centrali adriatiche determinando anche qui un ridimensionamento delle temperature.

Nel resto del Centro-Sud, invece, la giornata di domenica sara’ ancora caratterizzata da caldo intenso, con punte fino a 37-38 gradi, destinato comunque ad attenuarsi nella prima parte della prossima settimana; entro martedi’ l’ondata di caldo cessera’ infatti in tutto il Paese e il caldo diverra’ quasi ovunque piu’ sopportabile.

Da oggi, ma soprattutto a partire da domani, assisteremo a un aumento dell’instabilita’ atmosferica anche sulle regioni centro meridionali. Fino a Ferragosto si profila poi una situazione stabile soprattutto al Nord, mentre il Centro-Sud sara’ probabilmente coinvolto da condizioni meteo piu’ instabili, con qualche locale temporale.

Il caldo sara’ tipicamente estivo, con temperature che soprattutto verso il weekend potrebbero tornare ad aumentare lievemente, ma senza eccessi.

Meteo Napoli, oggi temperature fino a 35°C.

Nel dettaglio su Napoli e provincia oggi: bel tempo e caldo al mattino, cielo poco nuvoloso al pomeriggio, cielo sereno alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 23°C alle ore 6.

Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 8.4

I venti saranno deboli da Nord al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità tra 16km/h e 21km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 6km/h e 15km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 963W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 7 Agosto 2022 - 10:05

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Castellammare, una vendetta e accuse false alla prof aggredita

Castellammare. E' un quadro sconcertante ancora di più del gesto dell'aggressione  alla docente a scuola… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 19:25

Caserta, non c’è spazio per la barella: arrivano i vigili del fuoco

A Caserta, nel pomeriggio, è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco per supportare il… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:41

Grazzanise, fiamme in azienda agricola: paura per le case degli operai

Grazzanise. Questa mattina, intorno alle 9, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando provinciale… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:35

Napoli, alla Federico II parte “Platform Consumerism after TikTok”, l’Inter-University Conference Prin Projects

A Napoli la Conferenza Interuniversitaria “Platform Consumerism after TikTok”: il 28-30 novembre 2024 per discutere… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:15

Napoli, ruba cellulare al Corso Garibaldi: arrestato algerino

Napoli. Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha arrestato un 25enne di origine… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 17:05

Napoli, paura ad Antignano: scoppio ed incendio di auto

Napoli. Paura nella notte al Vome per lo scoppio di un'auto che era stata avvolta… Leggi tutto

16 Novembre 2024 - 16:45