Meteo Napoli, è tornato il caldo intenso: la nuova fase avrà il suo apice a partire da metà settimana con temperature intorno ai 35 gradi, con punte prossime ai 38 gradi nelle zone interne.
Ma da domenica è prevista una prima attenuazione. Le temperature già da ieri sono ritornate a risalire: la massa d’aria molto calda associata al nuovo rinforzo dell’anticiclone Nord-africano, già a metà settimana, riporterà le temperature massime verso valori diffusamente intorno ai 35 gradi e con punte prossime ai 38 nelle zone interne. Valori più contenuti, mitigati dalle brezze marine, si registreranno lungo le coste.
Nei prossimi giorni l’ondata di caldo sarà accompagnata da condizioni siccitose su quasi tutte le regioni, fatto salvo per locali temporali di calore nelle aree montuose. L’ondata di caldo si attenuerà da domenica, in modo più evidente al Nord.
Meteo Napoli, previsioni per le prossime ore
Nel dettaglio oggi a Napoli e provincia giornata caratterizzata da bel tempo e caldo. Avremo sole e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi si registrera’ una temperatura massima di 37°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sara’ di 22°C.
Meteo Napoli, intensità dei raggi ultravioletti 9.1
I venti saranno moderati da Nord-Nord-Est al mattino con intensita’ di circa 14km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensita’ di circa 20km/h, moderati da Nord-Nord-Est alla sera con intensita’ tra 12km/h e 19km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 9.1, corrispondente a 1001W/mq.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2022 - 10:29