Meteo Napoli e Campania, anche oggi l’estate continua con un tempo mite e temperature piacevoli.
Punti Chiave Articolo
E contro le precedenti previsioni dei meteorologi la situazione dovrebbe continuare così anche per tutta la prossima settimana almeno al Sud. Infatti sarà un’Italia divisa con temporali sempre piu’ frequenti al nord, caldo con 37 C al sud. Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ‘www.iLMeteo.it’, conferma che la fine di agosto vedra’ un peggioramento sulle regioni del nord, con qualche acquazzone in arrivo questa sera tra Liguria e Piemonte poi in estensione domani al resto del settentrione.
Giovedi’ 1 settembre, con l’inizio dell”autunno meteorologico’, l’anticiclone delle Azzorre si spostera’ verso la Groenlandia e un ciclone scozzese con piogge verso l’Italia. Secondo lo scenario piu’ probabile, ci sara’ un peggioramento esteso a gran parte del centro-nord con piogge e locali temporali.
In seguito, almeno fino a domenica, il quadro potrebbe rimanere immutato: frequenti acquazzoni al nord e caldo con massime fino a 37 C al sud, mentre il centro sara’ un po’ ‘terra di nessuno’, a tratti piovoso, a tratti caldo e soleggiato. Se le prime indiscrezioni verranno confermate, dal 5 settembre potrebbero tornare sole e caldo per tutti.
Su tutto il territorio della Campania oggi il tempo sarà più stabile con cielo sereno o poco nuvoloso, salvo locali addensamenti. In particolare invece su Napoli e provincia avremo bel tempo al mattino, ampio soleggiamento e caldo al pomeriggio, poche nubi alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 31°C, la minima di 22°C alle ore 6.
I venti saranno deboli da Ovest-Nord-Ovest al mattino con intensità di circa 8km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 18km/h, deboli da Ovest alla sera con intensità di circa 10km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.4, corrispondente a 901W/mq.
Un sopralluogo di circa venti minuti nei pressi della sinagoga di via Cappella Vecchia a… Leggi tutto
Dopo la sentenza del tribunale civile che ha condannato il Comune di Napoli a risarcire… Leggi tutto
Mattinata di paura nel reparto di Ematologia dell’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona:… Leggi tutto
Simone Scuffet ai microfoni di Radio CRC, racconta i suoi primi passi con la maglia… Leggi tutto
Gerry Scotti e Antonella Clerici sono stati ufficialmente annunciati come co-conduttori della prima serata del… Leggi tutto
Il Cinema Metropolitan di Napoli, da tempo considerato un faro culturale della città, è minacciato… Leggi tutto