Meteo

Meteo Napoli e Campania, continua l’estate mite

Condivid

Meteo Napoli e Campania oggi il cielo sarà sereno o poco nuvoloso per gran parte della giornata.

Solo durante il pomeriggio si svilupperanno nell’entroterra locali addensamenti che potranno causare locali rovesci di difficile localizzazione. Temperature in aumento.

Da domani sera il tempo subira’ un nuovo peggioramento su tran parte dell’Italia in maniera particolare al Nord. E l’instabilita’ in molte regioni si tradurra’ in temportali anche violenti accompagnati da grandinate e, nei casi piu’ estremi, da tornado o trombe d’aria. A prevederlo e’ Antonio Sano’, Antonio Sano’, direttore del sito www.ilmeteo.it, secondo cui “nei prossimi giorni l’alta pressione delle Azzorre invadera’ il Nord Atlantico isolando una goccia fredda nei pressi del Golfo di Biscaglia. Questa configurazione favorira’ l’arrivo di una serie di fronti perturbati sospinti da aria piu’ umida sudoccidentale e alimentati da aria piu’ fresca in quota”.

Oggi però al Sud  nuvolosità variabile a tratti intensa, con isolati rovesci o temporali già dalla mattina e nel pomeriggio sulla Puglia e da metà giornata e fino la prima sera sui rilievi Calabresi e della Sicilia orientale e su Basilicata, Campania e Appennino molisano, con cielo sereno o poco nuvoloso dalla sera.

Temperature in lieve calo su Campania, nord Sicilia, Salento e centro-sud Calabria, stazionarie altrove; massime in aumento su ovest Campania e sud-ovest Sicilia, in calo su est Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e nord Sicilia. Venti mediamente deboli variabili, con rinforzi di brezza lungo le coste nel pomeriggio. Mari localmente mosso lo Jonio meridionale, poco mossi tutti i restanti mari e tendenti a localmente mossi stretto di Sicilia, nord Jonio e Adriatico.

Meteo Napoli e Campania, il dettaglio di oggi

Nel dettaglio su Napoli e la provincia oggi invece soleggiamento diffuso al mattino, sole e caldo al pomeriggio, cielo poco nuvoloso alla sera. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord-Nord-Ovest con intensità di circa 7km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 21km/h, deboli da Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 11km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 7.5, corrispondente a 909W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 29 Agosto 2022 - 08:52

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

E’ morto Graziano Mesina, la “primula rossa” del banditismo sardo

Milano– È morto all’età di 83 anni Graziano Mesina, figura simbolo del banditismo sardo del… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 13:26

Il Doriforo di Stabia: la battaglia per il ritorno di un capolavoro trafugato

Castellammare di Stabia – Una statua di inestimabile valore, una provenienza controversa e una rogatoria… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:59

Castelvenere, raid notturno nella scuola primaria: rubati 18 computer

Castelvenere – Colpo notturno nella scuola primaria del piccolo comune sannita. Durante la notte, ignoti… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:40

Frigento, auto contro un muro: ferite una trentenne e una minorenne

Frigento – Un incidente stradale ha scosso ieri sera la tranquillità di Frigento, in provincia… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:33

Pagliuca, Juve Stabia: “Partita difficilissima, ma siamo pronti. I tifosi saranno la nostra forza”

Castellammare– Mister Gianluca Pagliuca ha incontrato i giornalisti in vista della prossima sfida di domani… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:26

Parete, scoperte sei slot illegali in un bar

I Carabinieri della Stazione di Parete, congiuntamente alle Agenzie delle Dogane e Monopoli di Stato… Leggi tutto

12 Aprile 2025 - 12:19