Meteo Napoli, archiviata la breve tregua, le temperature da oggi saranno di nuovo roventi con il ritorno dell’anticiclone africano che per la quinta volta da maggio si fermerà sull’Italia.
Sulla nostra penisola il nuovo picco e’ atteso per meta’ settimana, tra giovedi’ e venerdi’, quando il termometro tornera’ a sfiorare se non a raggiungere i 40 gradi all’ombra. Una situazione destinata ad aggravare ulteriormente l’emergenza siccita’ e incendi come è accaduto nella zona degli Astroni ieri a Napoli e a Caserta.
Indice Articolo
Anche Napoli come molte altre città soffrirà il ritorno dell’afa. Ma Firenze, Roma, Bologna e Milano sono tra le citta’ in cui piu’ si boccheggera’ con temperature comprese tra i 38 e i 39 gradi. Andra’ ancora peggio nelle zone interne della Sardegna, dove la colonnina di mercurio potrebbe impennarsi ancora di un ulteriore grado, raggiungendo la fatidica soglia dei 40. E si patira’ l’afa anche a Palermo, Bolzano e Perugia, le tre citta’ segnate per giovedi’ prossimo con il bollino rosso dal Ministero della Salute.
In particolare su Napoli e provincia oggi avremo qualche nube sparsa al mattino, sole e caldo al pomeriggio, nubi sparse di passaggio alla sera. Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 14 e sarà di 35°C, la minima di 23°C alle ore 6.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Est-Nord-Est con intensità di circa 7km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 6km/h e 12km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.7, corrispondente a 977W/mq.
A Giugliano in Campania, i Carabinieri hanno intensificato i controlli durante la movida serale, iniziando… Leggi tutto
Una vasta operazione di controllo del territorio è stata condotta nella serata di ieri dai… Leggi tutto
Marcianise. Con l'assemblea convocata dai sindacati per lunedì 18 novembre, arriva ad un passaggio fondamentale… Leggi tutto
Scoperta shock in un noto locale di Benevento, dove i Carabinieri del nucleo operativo e… Leggi tutto
Un'inchiesta condotta dalla Procura di Nocera Inferiore ha portato alla luce una colossale truffa ai… Leggi tutto
L'AOU San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona di Salerno, con sentimento di gratitudine, comunica… Leggi tutto