Mondo

Inchiesta sulla morte della piccola Lavinia Trematerra nell’albergo di Monaco di Baviera

Condivid

Sarà l’indagine della polizia tedesca a fare luce sul tragico incidente di Monaco di Baviera che l’altro pomeriggio è costato la vita alla bimba napoletana Lavinia Trematerra di soli 7 anni, in vacanza con i genitori.

L’incidente in un elegante albergo a 4 stelle di Monaco di Baviera. La piccola è figlia unica di una coppia di stimati avvocati napoletani, Michele Trematerra e Valentina Irene Poggi.Stava giocando con un’amichetta nel giardino dell’hotel  quando una grossa statua di marmo posta al centro del giardino le è finito addosso. Uccidendola in pratica sul colpo.

La piccola Lavinia, pare avesse solo sfiorato la statua (l’inchiesta dovrà chiarire il perchè dell’instabilità di una statua del genere) di oltre cento chili di peso. Con lei in giardino era anche il papà, stavano aspettando la mamma per fare una passeggiata in centro città. La tragedia si è consumata quindi sotto gli occhi attoniti del professionista napoletana che è si è precipitato in soccorso della figlia.

Quando è arrivata l’ambulanza(dopo una decina di minuti) il cuore della piccola batteva ancora. Ma poi poco dopo ha smesso lasciando nello sconforto i genitori. Ora si dovranno attendere i risultati dell’autopsia e poi si potranno avviare le pratiche per il rientro della salma a Napoli dove si svolgeranno i funerali. La vicenda è seguita personalmente dal console italiano a Monaco di Baviera, Enrico De Agostini. Sarà invece l’inchiesta della polizia tedesca a stabilire eventuali responsabilità sulla tragedia costata la vita a una bimba di soli 7 anni.

“A volte le parole non bastano ad esprimere il nostro dolore e lo sgomento, davanti a qualcosa che accade e che non si riesce a spiegare. Tutta la comunità del Formez è profondamente addolorata per il grave lutto che ha colpito la famiglia della nostra Valentina Poggi”. E’ quanto si legge in un post su facebook di Formez Pa, che così esprime il proprio cordoglio nei confronti della collega Valentina Poggi e delle sua famiglia, dopo la scomparsa della figlia Lavinia, nel tragico incidente verificatosi a Monaco di Baviera.

“Una tragica fatalità ha portato via la piccola e innocente Lavinia – prosegue il post – a Valentina, a suo marito Michele, a tutti i parenti, agli amici e a coloro che la conoscevano, vanno le nostre sincere condoglianze, la nostra vicinanza e un grande abbraccio. Il loro dolore è anche il nostro”, conclude Formez Pa.

 


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2022 - 10:46

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 gennaio 2025

Ecco le previsioni astrologiche per oggi, 19 gennaio 2025, suddivise per ciascun segno zodiacale con… Leggi tutto

19 Gennaio 2025 - 06:52

Conte dopo Atalanta Napoli: “Il dopo Kvara? Non ci servono giovani da far crescere…”

Dopo il successo esterno del Napoli contro l’Atalanta per 3-2, il tecnico azzurro Antonio Conte… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:39

Politano dopo Atalanta Napoli: “Scudetto? Vogliamo dare fastidio fino all’ultima giornata”

Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha commentato con entusiasmo la vittoria per 3-2 contro l’Atalanta… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:32

De Laurentiis: “Con questa bellissima vittoria farò un magnifico viaggio di ritorno in Italia!”

Anche Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, non ha nascosto l’entusiasmo per la vittoria dei… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:25

Lukaku dopo Atalanta Napoli: “Lo 0-3 dell’andata ci è rimasto in testa. Ora pensiamo alla Juve”

Romelu Lukaku, protagonista della vittoria del Napoli contro l'Atalanta per 3-2, ha commentato la prestazione… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:18

Gasperini dopo Atalanta Napoli: “Sconfitta dura da digerire. Siamo stati poco fortunati”

Una sconfitta difficile da digerire per l’Atalanta di Gian Piero Gasperini, che ha ceduto il… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 23:11