Ischia, con documento falso e coltello: 16enne di Napoli bloccato sul porto. Il ragazzo denunciato si è giustificato: “Volevo andare in discoteca”.
Siamo entrati nel mese che probabilmente risulta il più impegnativo per i Carabinieri della compagnia di Ischia che però anche oggi si sono fatti trovare pronti. Controlli straordinari per i militari, che durante le operazioni volte al monitoraggio dei flussi turistici hanno denunciato due persone tra cui un minorenne.
Il controllo parte sin dal porto e i carabinieri stanno osservando i nuovi arrivi allo sbarco dell’aliscafo. Un ragazzo napoletano, ha appena compiuto 16 anni, desta sospetto. Vuole andare in discoteca ma i militari lo fermano. Perquisito, nelle tasche un coltello a serramanico di 22 centimetri e una carta di identità.
Il documento è falso: riporta una data di nascita diversa. Dagli accertamenti effettuati i carabinieri comprendono che il ragazzo ha commesso un reato così grave per uno scopo davvero banale. Il 16enne per entrare in discoteca doveva essere maggiorenne e così aveva ideato questo escamotage.
Il coltello, invece, portato per essere utilizzato all’occorrenza per difendersi da “malintenzionati”. Il ragazzo in discoteca non è più andato e dovrà rispondere dei reati di possesso di armi od oggetti atti ad offendere e di possesso di documenti falsi o contraffatti. Carta di Identità e coltello sono stati sequestrati.
Nel corso della serata è stato denunciata per guida sotto l’influenza dell’alcool una turista 44enne e segnalati alla prefettura 4 ragazzi per uso di stupefacenti.
Non sono mancati i controlli al rispetto del codice della strada: 29 le sanzioni per divieto di sbarco, per mancata revisione, sorpasso oltre la striscia continua, divieto di sosta, per patente scaduta, mancato utilizzo del casco e per uso del telefono cellulare durante la guida.
Introduzione La narrativa interattiva è un concetto che ha subito una trasformazione radicale nel corso… Leggi tutto
In un evento che promette di scuotere le convenzioni letterarie con un tocco di femminismo… Leggi tutto
Napoli - Nella serata di sabato, un diciottenne napoletano, già noto alle forze dell'ordine per… Leggi tutto
Cinque giovani talenti napoletani, uniti al veterano della scena musicale Marco Gesualdi, stanno scuotendo il… Leggi tutto
Napoli – Intensificati i controlli della Polizia Locale nelle principali aree della movida partenopea. Gli… Leggi tutto
Napoli - Un logo con una "N" blu stilizzata, evocativa di un'onda e simbolo di… Leggi tutto