Cronaca di Napoli

Inseguimento in mare nell’area marina protetta di Punta Campanella

Condivid

Inseguimento in mare dei Carabinieri nell’area marina protetta di Punta Campanella: multa salatissima per il titolare di un’imbarcazione, 12 sanzioni, 28 le imbarcazioni controllate, 63 le persone identificate.

In mare come in strada. Due persone a bordo di un motoscafo giallo fiammante notano un gran movimento di carabinieri nella baia e si allontanano. Non hanno i documenti in regola, meglio spostarsi altrove.

Davanti a loro quel lembo di mare tra Punta Campanella e l’isola di Capri dove poter gradualmente accelerare. Dietro il battello pneumatico dei Carabinieri della compagnia di Sorrento, in servizio attorno alle acque dell’isola dei Faraglioni.

Difficile sfuggire ai 43 nodi generati dai suoi due motori e all’occhio allenato dei militari imbarcati. Punte di 80 chilometri orari che in mare fanno quasi decollare la carena.
Non c’è storia e i due devono arrendersi all’evidenza. Per loro una multa salatissima.

Questo e anche altro nel servizio organizzato attorno Punta Campanella dai Carabinieri sorrentini, con il supporto della motovedetta di Ischia e di un velivolo del nucleo elicotteristi di Pontecagnano.

L’obiettivo è tutelare l’area marina protetta che fa da spartiacque tra le province di napoli e salerno ed evitare condotte che potrebbero minacciare il suo ricco ecosistema.

28 le imbarcazioni controllate, 63 le persone identificate. 12 le sanzioni. 2 le imbarcazioni multate per noleggio abusivo. A bordo trasportavano turisti senza autorizzazione. Diverse le persone sanzionate perché non rispettavano la distanza di sicurezza dalla costa, 2 per navigazione sotto costa, a ridosso delle scogliere. I servizi continueranno anche nei prossimi giorni.


Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2022 - 09:46 / di Cronache della Campania

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Ponticelli, medico di base aggredito nell’ambulatorio

Napoli. Un medico di base aggredito da un utente nell'ambulatorio di Ponticelli perché non voleva… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:27

Oroscopo di oggi 5 novembre 2024

Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 5 novembre 2024, suddiviso per ogni segno zodiacale: ### Ariete… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:12

Napoli, sgominata la banda del buco: 6 arresti

In un'operazione che ha dell'incredibile, i Carabinieri hanno sgominato una pericolosissima organizzazione criminale, la cosiddetta… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 07:04

Napoli, Salvatore Russo: “Vivo solo per ottenere giustizia per mia moglie”

Napoli. Salvatore Russo continua instancabilmente a chiedere giustizia e promette di portare avanti questa battaglia… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 22:16

Superenalotto, il Jackpot sale a 27milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi.  Centrati, invece, due '5' da oltre… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 21:22

Arzano, partiti i corsi di formazione al centro New Job Generation

Arzano. Sono iniziati i corsi di formazione presso il centro New Job Generation di via… Leggi tutto

4 Novembre 2024 - 20:54