Un incendio ha distrutto nella tarda serata di ieri il ristorante La Cantina del Castello in località Castello a Gragnano: otto persone ferite e trasportate in ospedale a Castellammare per le ustioni riportate.
L’incendio nella tarda serata di ieri all’interno del ristorante pieno di clienti. La struttura è di proprietà della famiglia di un consigliere comunale di Gragnano. Le fiamme si sono sviluppate dopo uno scoppio avvenuto nelle cucine del ristorante.
C’è stato un fuggi, fuggi generale. Panico e caos:uno dei clienti ha salvato una donna, che si trovava pure lei con i familiari nel ristorante e che essendo sulla sedia a rotelle non era riuscita a mettersi in salvo.
Otto le persone ustionate: sette in modo lieve – condotte all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia e dimesse poco dopo – mentre l’ottavo ferito – un 24enne di Calvizzano – e’ stato traportato al Cardarelli di Napoli. Anche alcune abitazioni circostanti sono state lambite dal fuoco.
Sul posto sono arrivate le Forze dell’ordine e almeno quattro camion dei Vigili del Fuoco che hanno domato l’incendio dopo alcune ore ma il ristorante è andato completamente distrutto.
Aperta un’inchiesta che dovrà stabilire le cause: le fiamme sono partite dalla cucina dove in tanti hanno sentito uno scoppio.
Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2022 - 07:20