Giugliano

Giugliano, bene confiscato alla camorra sarà alloggio di servizio per i carabinieri

Condivid

Giugliano, bene confiscato alla camorra sarà alloggio di servizio per i carabinieri. Consegnata dal Demanio ai militari intera palazzina.

Un’intera palazzina con appartamenti, locali commerciali e locali deposito, del valore di 780.000 euro, confiscata dopo essere stata sottratta alla criminalità organizzata, è’ stata consegnata ai carabinieri di Giugliano in Campania (Napoli) per essere adibita ad alloggi di servizio con relative pertinenze.

La sua destinazione ad uso governativo – si legge in una nota del Demanio – testimonia lo sforzo dell’Agenzia del Demanio e delle altre istituzioni coinvolte nell’affermazione della legalità, a tutela dei cittadini e del territorio.

Con questa operazione si conferma la strategicità dei beni confiscati che ben si prestano ad essere riconvertiti in spazi di utilità civile e sociale e presidi di legalità.


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2022 - 16:13

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Papa Francesco: lievi miglioramenti respiratori e motori

Città del Vaticano – Nella giornata di oggi sono stati registrati ulteriori "lievi miglioramenti, sia… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 19:31

Domani riaprono tutte le scuole a Pozzuoli

I lavori di controllo sulla sicurezza delle strutture scolastiche nel comune di Pozzuoli hanno portato… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 19:11

Rivoluzione tecnologica: strumenti per l’integrazione sociale e l’inclusione

La tecnologia ha rivoluzionato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo, ma uno dei… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 18:44

Patty Pravo: Ho provato tutto è il nuovo singolo. Dal 21 marzo in radio e negli store digitali

Patty Pravo annuncia l'uscita di una nuova canzone dal titolo "Ho provato tutto", distribuita tramite… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 18:37

Respect for Future: il congresso regionale della Fim Cisl

Il 5 e 6 Marzo scorso si è tenuto l'XI Congresso Regionale organizzato da FIM… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 18:30

Su Rai Cinema lo speciale Verso Sorrento 2025, del Premio Penisola Sorrentina

La piattaforma web di Rai Cinema dedicherà uno spazio fino al 31 marzo a "Verso… Leggi tutto

17 Marzo 2025 - 18:00