Frattamaggiore. L’amore non ha confini e non ha fine, va oltre un destino probabilmente già segnato. È il messaggio che arriva da Frattamaggiore, in provincia di Napoli, dove Pasquale, un uomo gravemente malato, ha voluto sposare la sua amata Alessandra. Gli uffici comunali e il sindaco si sono mobilitati per esaudire il desiderio dell’uomo e ieri è stato celebrato il matrimonio.
A raccontare questa bellissima storia d’amore è il sindaco Marco Antonio Del Prete che ha postato sul suo profilo Facebook la foto del matrimonio celebrato nel centro medico Nefrocenter di Frattamaggiore dove Pasquale è stato ricoverato per l’improvviso aggravamento delle sue condizioni di salute nei giorni scorsi.
“Voglio raccontarvi una bellissima storia d’amore – scrive il sindaco Del Prete -. Loro sono Pasquale e Alessandra e da oggi sono ufficialmente marito e moglie.
Pasquale è affetto da un brutto male che non si sa quanto tempo gli darà ancora da vivere. Qualche settimana fa mi ha espresso un desiderio: quello di sposare la sua amata.
Ci siamo subito attivati per preparare i documenti ma purtroppo negli ultimi giorni la situazione è peggiorata. E così non abbiamo perso tempo! Oggi ho raggiunto Pasquale dove si trovava per effettuare la sua terapia salvavita e finalmente i novelli sposi hanno coronato il loro sogno”.
Il sindaco ha poi aggiunto: “Pasquale mi ha chiesto di pubblicare questa foto. Affinché tutti potessimo capire che ‘l’umano arriva dove arriva l’amore, non ha confini se non quelli che gli diamo’. Auguri Pasquale e Alessandra! É stato un onore per me partecipare al coronamento del vostro amore”.
Il mare si presenterà mosso per l'intera giornata, comportando una certa attenzione da parte di… Leggi tutto
Oggi ci aspetta una giornata caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili. Il cielo si presenterà prevalentemente… Leggi tutto
Poggiomarino - Si era finto carabiniere sotto copertura ma i carabinieri, quelli veri, della sezione… Leggi tutto
I Carabinieri intensificano i controlli nelle zone rossa in provincia di Napoli, individuate dal Prefetto… Leggi tutto
Erano sulle sue traccia da diversi giorni gli agenti della polizia locale di Arzano che… Leggi tutto
Paura in pizzeria di Eboli nella serata di ieri dove un uomo è entrato con… Leggi tutto