Torna Festival Ville Vesuviane ad Ercolano e Torre del Greco. Al via il 2 settembre con prima nazionale di “La vita è un sogno”.
“Progetto Settecento” sarà il tema anche quest’anno delle Festival delle Ville Vesuviane, in programma dal 2 al 25 settembre nelle splendide Ville del XVIII secolo dell’area vesuviana.
Ad inaugurare la rassegna sarà in prima assoluta nazionale “La vita è un sogno”, di Pedro Calderon de la Barca, con Mariano Rigillo per la regia di Giuseppe Dipasquale, direttore artistico del Festival nonché regista e commediografo italiano e già direttore artistico del Must Musco Teatro di Catania e del teatro Stabile di Catania.
L’evento, giunto alla trentatreesima edizione e promosso dalla Fondazione Ente Ville Vesuviane presieduta da Gianluca Del Mastro, mediante il contributo della Regione Campania con la Scabec e del ministero della Cultura, si svolgerà tra Torre del Greco ed Ercolano.
Quattro saranno le prime assolute nazionali che debutteranno durante la kermesse: oltre a “La vita è un sogno”, sono in programma Raffaello Converso in “L’Opera da marciapiede tra Kurt Viviani e Raffaele Weill”, con elaborazioni ed orchestrazioni di Roberto De Simone; “Cosi’ e’ (se vi pare)” di Luigi Pirandello con Eros Pagni e regia di Luca De Fusco, e “Caro Pier Paolo” di Dacia Maraini con Anna Teresa Rossini.
Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E’ stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.
Un uomo è finito in manette ieri nei vicoli dei Quartieri Spagnoli durante un'operazione antidroga… Leggi tutto
Le stelle influenzano amore, lavoro, salute e finanze. Ecco cosa ci riservano oggi i pianeti… Leggi tutto
Sapri – Nuovo colpo allo spaccio di droga nel Golfo di Policastro. I carabinieri della… Leggi tutto
Napoli – Operazione di controllo a tappeto della Polizia di Stato nel weekend nella zona… Leggi tutto
San Sebastiano al Vesuvio – L’estate vesuviana si accende di risate e cultura con la… Leggi tutto
Quest’oggi Thailandia e Cambogia hanno concordato un cessato il fuoco immediato e privo di condizioni.… Leggi tutto