Cronaca di Napoli

Ferragosto, la Croce Rossa Napoli: Rafforziamo i servizi sul territorio”

Condivid

“Il Comitato di Napoli della Croce Rossa ha deciso di rafforzare le attivita’ del suo sportello sociale attraverso una straordinaria presa in carico delle persone con maggiori vulnerabilita’ in modo da fornire una risposta complessiva ai loro bisogni. La settimana di Ferragosto forse la piu’ difficile dell’anno, per chi e’ solo e fragile”.

Lo ha reso noto il presidente Paolo Monorchio. “La salute e il benessere della persona sono beni irrinunciabili e tutti ne hanno diritto, specie per chi soffre maggiormente in questa fase di grave fragilita’ socio-economica post pandemia.

Essi sono alla base dei principi e dei valori della Croce Rossa Italiana – ha sottolineato – Nessuno si salva da solo ed e’ l’umanita’ e la solidarieta’ che deve prevalere nei valori e nell’azione concreta delle Istituzioni”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2022 - 20:27

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Salerno, mamma a 43 anni dopo 9 anni di attesa e 19 interventi: nasce la piccola Vittoria

Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:34

Superenalotto, estrazione del 28 aprile 2025: nessun “6” né “5+1”, jackpot sale a 25,6 milioni

Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 21:19

Lotto e 10eLotto, tutte le estrazioni di oggi 28 aprile 2025: i numeri vincenti

Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:42

Don Patriciello a Salerno incontra gli studenti universitari

Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:32

Caserta: rubano collana d’oro e tentano il “cavallo di ritorno”, due giovani in manette

Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:25

Senerchia, lista con il fascio littorio bloccata dalla Commissione elettorale

Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto

28 Aprile 2025 - 20:18