Cronaca Flegrea

Ferragosto, vietati i falò a Ischia

Condivid

Ischia. “Siamo pienamente d’accordo con le ordinanze emanate dai Comuni dell’isola di Ischia che hanno vietato i falò. Lo hanno fatto in vista di Ferragosto, quando diventano una brutta tradizione che deturpa o distrugge le spiagge e crea problemi di sicurezza.

Ogni anno le meravigliose spiagge dell’isola subiscono danni, dal punto di vista ambientale, a causa del divertimento scellerato di alcune persone, senza dimenticare i gravi problemi di ordine pubblico che i falò generano per non parlare della spazzatura che viene abbandonata sui lidi. Per questo siamo soddisfatti di un simile provvedimento, augurandoci un controllo serrato per il rispetto delle ordinanze.

Chiediamo anche agli altri comuni ‘balneari’ della Regione (da Napoli al litorale Domizio, fino al Cilento) e alle isole di Procida e Capri, di seguire lo stesso esempio”. Così Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde e il rappresentante del Sole che Ride di Ischia Mariarosaria Urraro.


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2022 - 21:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Un giudice di pace di Napoli al matrimonio della figlia del boss di ‘ndrangheta

Crotone – Al matrimonio della figlia di Giorgio Greco, ritenuto dagli inquirenti al vertice della… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 07:35

Roma, spaccio in Curva Sud: sei ultras giallorossi indagati, coinvolto il nipote del boss MicheleSenese

Un'organizzazione dedita allo spaccio di droga all'interno della Curva Sud dello stadio Olimpico è stata… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 07:20

Acerra piange Raffaella Scudiero: automobilista indagato per omicidio stradale

Acerra - Il tragico incidente stradale in cui ha perso la vita la 26enne Raffaella… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 06:52

Oroscopo di oggi 2 aprile 2025 segno per segno

Oroscopo del 2 aprile 2025: le stelle illuminano amore, lavoro e salute.Ecco cosa riservano i… Leggi tutto

2 Aprile 2025 - 06:29

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23