Estate blu 2022, appuntamenti di agosto a Piano di Sorrento. Cultura, arte, musica, teatro, danza, cabaret. A Piano di Sorrento si apre un mese di agosto ricco di appuntamenti.
Organizzata dal Comune con l’assessorato al turismo, alla cultura e allo spettacolo diretto dal vicesindaco Giovanni Iaccarino e con l’ufficio cultura, la rassegna “Estate blu 2022-Davanti al golfo di Surriento” propone tante iniziative e manifestazioni, tutte con ingresso gratuito. E’ un cartellone di eventi variegato che l’amministrazione guidata dal sindaco Salvatore Cappiello ha lanciato già dallo scorso giugno quando è partito il ciclo di serate che proseguirà fino a settembre. Dalle proiezioni di film e le rassegne cinematografiche con “Cine…piano” e “Incontri al buio…sotto le stelle” ai concerti in piazza di Francesca Schiavo (oggi 2 agosto in piazza Cota alle 21), Francesca Maresca, Valentina Stella e Monica Sarnelli; dalle serate-tributo per omaggiare miti come Franco Battiato e Raffaella Carrà ai libri, a partire da quello di Luca Palamara(che sarà ospite a Villa Fondi domani 3 agosto); da eventi pensati per i più piccoli passando al cabaret con Francesco Paolantoni, Rosalia Porcaro e Peppe Iodice. Ma anche danza, musica da film, poesia, recitazione, jazz, musical e il concerto all’alba di Ferragosto.
“La nostra rassegna è un altro punto di ripartenza – spiega il vicesindaco Giovanni Iaccarino – Abbiamo allestito un’ampia carrellata di appuntamenti con l’apporto dell’ufficio cultura che ha lavorato seguendo gli impulsi indicati dall’assessorato.
Si è dato ascolto alle realtà locali e alle associazioni che operano sul territorio che sono una fonte di ricchezza del nostro tessuto culturale. Questo percorso punta molto anche su Villa Fondi che, dopo mesi in cui era adibita a centro vaccinale, ora torna a tempo pieno un polo culturale e artistico di riferimento. Ma le iniziative coinvolgono anche la piazza e altre realtà del territorio. Nel primo mese e mezzo di iniziative abbiamo avuto l’onore di ospitare personalità del calibro di Pietro Grasso, Catello Maresca, Ricky Tognazzi, Umberto Galimberti e Franco Arminio oltre a tutti gli altri protagonisti di momenti di grande spessore umano e culturale. Ora siamo pronti a tuffarci in quest’altra fase della rassegna”.
La procura di Santa Maria Capua Vetere ha messo sotto sequestro un intero immobile a… Leggi tutto
Le previsioni meteo a Napoli e Campania oggi prevedono nelle ore centrali della giornata addensamenti… Leggi tutto
Quarto – Ancora sangue tra giovanissimi. Due adolescenti di 14 e 16 anni sono stati… Leggi tutto
Condizioni del Mare Oggi il mare si presenterà prevalentemente poco mosso, offrendo una navigazione tranquilla… Leggi tutto
Napoli - Una banale lite per un parcheggio si è trasformata in un incubo a… Leggi tutto
Santa Maria la Carità– Una violenta esplosione ha scosso la tranquilla notte di via Scafati,… Leggi tutto