#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Dicembre 2024 - 21:22
7.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Elezioni, rivoluzione in Forza Italia: passa la linea Martusciello-Patriarca

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Elezioni politiche, in Campania vince la linea Martusciello -Patriarca per le liste di Forza Italia.

PUBBLICITA

Il vicepresidente di FI, Antonio Tajani, sara’ capolista nei quattro collegi plurinominali della Camera in Campania. Silvio Berlusconi guidera’ invece il collegio plurinominale di Napoli al Senato. La compagna del Cavaliere, Marta Fascina, sara’ candidata nei collegi 1-02 (Napoli), 2-01 (Benevento e Caserta) e 2-02 (Avellino e Salerno) della Camera, alle spalle di Tajani.

Doppia candidatura per la consigliera regionale Annarita Patriarca, collocata in seconda posizione nel collegio Campania 1-01 e al quarto in Campania 1-02. Nel primo caso è una parte del collegio che anni fa eleggeva il compianto padre, l’ex senatore e sottosegretario Francesco Patriarca.

Per la caparbia avvocato di Gragnano si tratta di un grande successo politico perché da capogruppo forzista in consiglio regionale della Campania è riuscito a far passarela sua linea di rinnovamento con Fulvio Martusciello. E infatti sono state confermate le esclusioni del coordinatore regionale uscente, Domenico De Siano, di quello di Napoli, Antonio Pentangelo, e di Caserta, Carlo Sarro, ma anche del senatore Luigi Cesaro.

Quest’ultimo, va ricordato, insieme con Antonio Pnetangelo, è indagato nell’inchiesta sull’affare della ricostruzione dell’ex area Cirio di Castellammare di Stabia insieme con l’imprenditore Adolfo greco e altre 8 persone. Per gli ormai ex parlamentari la Procura di Napoli ha fatto ricorso in cassazione per chiedere l’arresto per corruzione dei due.

Nel primo collegio senatoriale, dopo Berlusconi, c’e’ la capogruppo di FI a Palazzo Madama, Annamaria Bernini, davanti all’imprenditore Francesco Silvestro, ritenuto molto vicino al neocommissario regionale Fulvio Martusciello e candidato anche nell’altro plurinominale del Senato, sempre in seconda posizione.


Articolo pubblicato il giorno 22 Agosto 2022 - 19:50


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento