#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Dicembre 2024 - 13:00
11.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Elezioni, Mastella: “C’è esigenza di un nuovo indulto”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Clemente Mastella, sindaco di Benevento e leader di “Noi di centro”, è intervenuto a Napoli durante la presentazione della lista. Queste le sue parole: “Io credo che ci sia l’esigenza di un nuovo indulto, perché da quando ho fatto il ministro da allora sembra non essere cambiato assolutamente nulla. La recrudescenza delle difficoltà carcerarie sono diventate incredibili, questo serve per le forze di polizia penitenziaria ma anche per chi sta là dentro. Hanno commesso errori, peccati dal punto di vista cristiano e legale, ma non possono essere maltrattati in nome e per conto della Costituzione. Quindi chiediamo un nuovo indulto, però nessuno approfitti di questo perché non bisogna mica compiere atti scellerati per un nuovo indulto”.

PUBBLICITA

“Se uno vuole fare una cosa seria invita tutti, anche quelli come me magari. Io sono stato invitato quando ero ministro, invece oggi no”. prosegue Mastella rispondendo ad una domanda sul meeting di Rimini di ‘Comunione e liberazione’.

“Non me ne frega nulla, debbo dire la verità – aggiunge Mastella -, non è che mi interessa partecipare al meeting. Però se fai una democrazia seria, devi invitare tutti, o il primo giorno magari inviti quelli che hanno maggiore capacità di ascolto elettorale, poi gli altri giorni inviti anche quelli più modesti. Questa è la democrazia, dovrebbero anche osservarla al meeting di Rimini, peraltro in una condizione di natura legata al mondo cattolico, nel senso che anche gli ultimi devono essere consacrati nel dato dell’eguaglianza come tale, questo è il Vangelo ma evidentemente da quelle parti questo Vangelo non viene praticato”, conclude.


Articolo pubblicato il giorno 24 Agosto 2022 - 15:30


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento