nella foto il fratello del sindaco pescatore Dario Vassallo candidato con il M5S
Alla fine Dario Vassallo, il fratello del sindaco pescatore di Pollica Angelo Vassallo, ha scelto: sarà candidato alla camera dei deputati con il Movimento 5 Stelle alla Camera nel collegio uninominale Campania 2-07, ovvero nell’area del Cilento.
Il motivo della candidatura con il Movimento 5 Stelle lo ha spiegato direttamente Dario Vassallo, come riportato sul Fatto Quotidiano : «Mi candido con il M5S contro chi non vuole la verità su Angelo» riferendosi al 5 settembre 2010, giorno in cui fu ucciso il sindaco pescatore di Pollica con nove colpi di pistola.
Dunque candidatura importante quella di Dario Vassallo, presidente della Fondazione dedicata al fratello che CHIEDE a gran voce da oltre 10 anni verità e giustizia per l’omicidio del sindaco pescatore di Pollica.
Sarà candidato alla Camera nel Movimento 5 Stelle nella circoscrizione Campania 2 (che comprende le province campane di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno), depositate in Corte d’Appello a Napoli.
I candidati nei 7 collegi uninominali della circoscrizione Campania 2 per il Movimento 5 Stelle sono: Campania 2-01 Aversa, Giuseppe Buompane; Campania 2-02 Caserta, Danilo Della Valle, Campania 2-03 Benevento, Sabrina Ricciardi; Campania 2-04 Avellino, Michele Gubitosa; Campania 2-05 Scafati, Virginia Villani; Campania 2-06 Salerno, Giuseppe Benevento; Campania 2-07 Eboli, Dario Vassallo.
Nei primi 3 collegi uninominali al Senato, sempre corrispondenti alle province di Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Candidato al collegio uninominale Campania U01 (provincia di Caserta) è Antonio Del Monaco, al collegio U02 (province di Avellino e Benevento) la candidata è Maura Sarno, mentre al collegio U03 (provincia di Salerno senza i comuni della Costiera Amalfitana) il candidato è Francesco Castiello. Depositate anche le liste per i due collegi plurinominali della circoscrizione Campania 2 alla Camera.
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto