Cyberbullismo, Fiorella Mandaglio a Napoli per il Dickens Book Awards 2022 e poi a Sorrento e Sanremo.
Dopo la Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022. Fiorella Mandaglio, alla Bibliolibreria indipendente di Sorrento.
Una settimana carica di impegni e soddisfazioni per la scrittrice erbese Fiorella Mandaglio. Dalla provincia di Como a Roma per un convegno/presentazione dei suoi libri, un dibattito con l’esperto di Diritto e Nuove Tecnologie, professor Edoardo Arena. Poi a Napoli per ritirare la Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022. In conclusione del tour letterario, domenica 4 settembre alle 19.30, ospite di Domenico Bencivenga alla sua Bibliolibreria indipendente ETS di Sorrento per parlare di “Storie di lupi moderni” (PAV Edizioni).
Il 7 febbraio 2023 sarà Sanremo la vetrina per Storie di lupi moderni. La mandaglio è infatti stata selezionata per presenziare a Casa Sanremo writer 2023, in concomitanza del Festival della Canzone italiana.
Un libro nato per parlare ai ragazzi di cyberbullismo e di violenza di genere, ma anche rivolto ai genitori uno strumento che funge da monito e sostegno.
“La Bibliolibreria Indipendente, ancora una volta, si attesta quale luogo di cultura e dibattito” dichiara Sheyla Bobba, agente della Mandaglio con SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione) che la segue anche nelle tappe campane. “Sono molto felice di arrivare a Sorrento e conoscere di persona Bencivenga dopo aver collaborato per altre presentazioni e mentre stiamo costruendo nuove collaborazioni. L’asse Roma Sorrento si è fortificato anche con la stampa locale che ringrazio per il risalto e l’attenzione”.
L’invito è dunque rivolto al pubblico di tutte le età, l’ingresso è gratuito, in via Bartolomeo Capasso 2d (nel piazzale del centro pastorale Nostra Signora di Lourdes) a Sorrento.
Sinossi di Storie di lupi moderni
Oggi giorno gli adolescenti si trovano ad affrontare problematiche di bullismo e cyberbullismo che possono diventare un macigno insopportabile.
Emiliana, adolescente insicura, si rende conto che la vita è imprevedibile e soprattutto non sempre si svolge secondo i nostri desideri. Si trova a dover affrontare verità nascoste e compagni di scuola prepotenti e maligni, non solo nella quotidianità, ma anche sui social. Cosa può fare per affrontare la sua battaglia ed essere accettata? Quale sarà la strada da percorrere? Alcool e droga o forza e determinazione?
Caserta – “La Terra è finita. Usi, riusi e abusi del suolo” è il tema… Leggi tutto
ROMA – Ha confessato il delitto Mark Antony Samson, il 23enne filippino fermato per l’omicidio… Leggi tutto
Napoli – Continua la stretta della Polizia di Stato contro il traffico di droga e… Leggi tutto
Napoli - I giudici della Corte di Appello di Napoli hanno assolto il ras stabiese… Leggi tutto
Napoli – Una metropolitana capace di unire in pochi minuti l’aeroporto, la stazione dell’Alta velocità… Leggi tutto
Roberto De Zerbi potrebbe presto fare ritorno in Italia e, secondo gli analisti delle scommesse,… Leggi tutto