Libri

Cyberbullismo, Fiorella Mandaglio a Napoli per il Dickens Book Awards 2022

Condivid

Cyberbullismo, Fiorella Mandaglio a Napoli per il Dickens Book Awards 2022 e poi a Sorrento e Sanremo.

Dopo la Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022. Fiorella Mandaglio, alla Bibliolibreria indipendente di Sorrento.

Una settimana carica di impegni e soddisfazioni per la scrittrice erbese Fiorella Mandaglio. Dalla provincia di Como a Roma per un convegno/presentazione dei suoi libri, un dibattito con l’esperto di Diritto e Nuove Tecnologie, professor Edoardo Arena. Poi a Napoli per ritirare la Menzione d’onore gran merito letterario Dickens Books Awards 2022. In conclusione del tour letterario, domenica 4 settembre alle 19.30, ospite di Domenico Bencivenga alla sua Bibliolibreria indipendente ETS di Sorrento per parlare di “Storie di lupi moderni” (PAV Edizioni).

Il 7 febbraio 2023 sarà Sanremo la vetrina per Storie di lupi moderni. La mandaglio è infatti stata selezionata per presenziare a Casa Sanremo writer 2023, in concomitanza del Festival della Canzone italiana.

Un libro nato per parlare ai ragazzi di cyberbullismo e di violenza di genere, ma anche rivolto ai genitori uno strumento che funge da monito e sostegno.

“La Bibliolibreria Indipendente, ancora una volta, si attesta quale luogo di cultura e dibattito” dichiara Sheyla Bobba, agente della Mandaglio con SBS Comunicazione (www.sbscomunicazione) che la segue anche nelle tappe campane. “Sono molto felice di arrivare a Sorrento e conoscere di persona Bencivenga dopo aver collaborato per altre presentazioni e mentre stiamo costruendo nuove collaborazioni. L’asse Roma Sorrento si è fortificato anche con la stampa locale che ringrazio per il risalto e l’attenzione”.

L’invito è dunque rivolto al pubblico di tutte le età, l’ingresso è gratuito, in via Bartolomeo Capasso 2d (nel piazzale del centro pastorale Nostra Signora di Lourdes) a Sorrento.

Sinossi di Storie di lupi moderni

Oggi giorno gli adolescenti si trovano ad affrontare problematiche di bullismo e cyberbullismo che possono diventare un macigno insopportabile.

Emiliana, adolescente insicura, si rende conto che la vita è imprevedibile e soprattutto non sempre si svolge secondo i nostri desideri. Si trova a dover affrontare verità nascoste e compagni di scuola prepotenti e maligni, non solo nella quotidianità, ma anche sui social. Cosa può fare per affrontare la sua battaglia ed essere accettata? Quale sarà la strada da percorrere? Alcool e droga o forza e determinazione?


Articolo pubblicato il giorno 24 Agosto 2022 - 19:08

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, si cercano complici del Lupo Solitario dell’Isis arrestato

Si cercando i complici a Napoli e nella zona vesuviana di Firaoun Mourad, un marocchino… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:50

Sanità, l’appello di D’Anna (Biologi) a Meloni e Schillaci: “Stop al bolscevismo sanitario”

Liste di attesa? "Senza il privato accreditato non si accorciano": lo dice, in una nota-appello… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:21

Romito presenta al Trianon Viviani il suo album di debutto Post Tarantella

La band napoletana ROMITO si appresta a lanciare il suo album d'esordio "Post Tarantella" con… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:14

Rinchiude il cane “corso” in box in campagna senza cibo, denunciato un 45enne

Bellona (CE), 23 gennaio 2025 – Rinchiuso in un piccolo box arrugginito, senza cibo né… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:07

Il Caso Orlandi: al Teatro Nuovo di Napoli arriva uno dei misteri più inquietanti della storia d’Italia

Il Teatro Nuovo di Napoli ospiterà una serata dedicata a uno dei misteri più inquietanti… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 17:00

Zak: venerdì 24 gennaio in radio e in digitale il nuovo singolo 8 minuti

Esce venerdì 24 gennaio "8 Minuti" in radio, sulle piattaforme digitali e in tutti i… Leggi tutto

23 Gennaio 2025 - 16:42