Cronaca Nera

Colpo ai narcos, sequestrata la cocaina delle ferie: 146 chilogrammi. Tre arresti a Scafati

Condivid

E’ uno dei sequestri di cocaina più ingenti dell’anno in Campania. Tre persone sono state  arrestate a Scafati, avevano ben 146 Kg cocaina: viaggiavano su un Tir con targa slovena.

La cocaina delle ferie, il carico per il mese di agosto per le organizzazioni criminali della province di Napoli e Salerno. Un duro colpo per i narcos. Uno degli arrestati è legati ai clan che controllano il traffico di droga nella zona orientale di Napoli.

Tre persone sono state arrestate a Scafati  perche’ trovate in possesso di 146 chili di cocaina. L’operazione e’ stata effettuata dai carabinieri del reparto Territoriale di Nocera Inferiore e coordinata dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, guidata dal procuratore Antonio Centore. Il provvedimento restrittivo ha riguardato tre persone, due originarie della provincia di Napoli ed un autotrasportatore sloveno.

I militari, guidati dal comandante Rosario Di Gangi, sono intervenuti nel pomeriggio di ieri nella zona industriale di Scafati, allertati da una pattuglia che aveva notato manovre sospette effettuate in sincronia da due auto, una Fiat 500 e una Fiat Tipo, entrambe con targa italiana. I due, dopo aver effettuato un sopralluogo, hanno prima parcheggiato e, successivamente, atteso l’arrivo di un autoarticolato con targa slovena.

L’occupante della Fiat 500 ha lasciato l’auto con la portiera aperta ed ha raggiunto il complice nell’altra vettura, per allontanarsi. Il conducente dell’autoarticolato, invece, ha provveduto ad effettuare le operazioni di trasbordo di numerose borse prelevate dal tir e riposte all’interno della vettura.

I carabinieri sono intervenuti con diverse pattuglie e sono riusciti a rintracciare i due italiani che si erano allontanati a bordo della Fiat Tipo. Contestualmente e’ stato fermato l’autotrasportatore che intanto aveva terminato le operazioni di trasferimento dello stupefacente nella Fiat 500.

Oltre all’arresto in flagranza dei tre, ritenuti responsabili dell’illecita detenzione della droga, sono stati sottoposti a sequestro 130 panetti contenenti cocaina pura per un peso complessivo di 146,400 chili, contenuti in dieci borse oltre all’autoarticolato e alle due autovetture utilizzati per il traffico illecito.

Gli arrestati, uno dei quali contiguo ad organizzazioni criminali operanti nella periferia est di Napoli, sono stati successivamente tradotti nella casa circondariale di Fuorni.

@RIPRODUZIONE RISERVATA


Articolo pubblicato il giorno 2 Agosto 2022 - 14:08

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

De Luca propone di incentivare le donazioni di organi per ridurre le liste d’attesa

NAPOLI (ITALPRESS) - Si è svolto un evento celebrativo presso l'aula magna dell'ospedale Monaldi, commemorando… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 15:03

Tesserato Pd mentre è in coma, Misiani (Pd): “È una vergogna”

Roma. “Noi i ‘signori delle tessere' li abbiamo mandati via. Abbiamo contrastato e contrasteremo fino… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 14:52

Come far ingranare una nuova attività

Nell’epoca dei social media, la sponsorizzazione di una startup, di un nuovo negozio, di un… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 14:45

Tra Natale ed Epifania oltre 18milioni di italiani in viaggio

L'indagine condotta da Tecnè su incarico di Federalberghi ha delineato un vivido quadro dei movimenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 14:33

San Giovanni a Teduccio, sequestrati 50 kg di fuochi d’artificio in un box. Denunciato 33enne

Nel pomeriggio di lunedì, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra hanno denunciato un uomo di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 14:25