Cocciante canta Cocciante fa tappa alla Reggia di Carditello, il 2 settembre al Real Sito Reggio.
Dopo il grande successo per le tappe del Nord e Centro Italia che hanno segnato il ritorno di Riccardo Cocciante sul palco dopo 10 anni, venerdì 2 settembre, a Carditello (Caserta), presso il Real Sito Reggio di Carditello, si terrà l’ottava e ultima data dell’imperdibile serie di eventi di “Cocciante canta Cocciante”, il progetto di Riccardo Cocciante, uno dei cantanti più amati della canzone italiana.
Il grande autore e interprete di indimenticabili canzoni (per citarne alcune, Margherita, Cervo a primavera, Quando finisce un amore, Se stiamo insieme, Un nuovo amico, Sincerità) e compositore acclamatissimo dell’opera popolare “Notre dame de Paris”, si esibirà dal vivo accompagnato da alcuni tra i più grandi musicisti della scena musicale italiana con l’Orchestra sinfonica “Saverio Mercadante” di Altamura diretta dal Maestro Leonardo de Amicis. Sarà un concerto ritmico-sinfonico impreziosito dalla presenza dell’Orchestra composta da 32 elementi, e dalla Sezione Ritmica (batteria Alfredo Golino, basso Roberto Gallinelli, chitarre Ruggero Brunetti, Elvezio Fortunato, tastiere/programmatore Luciano Zanoni).
Un imperdibile appuntamento con “Cocciante canta Cocciante” che ripercorrerà la straordinaria carriera dell’artista, con la sua musica leggera, pop e le musiche popolari. Un vero e proprio viaggio nella bellezza, in cui le note di canzoni indimenticabili che hanno fatto da colonna sonora agli ultimi decenni della nostra storia e delle nostre vite, risuoneranno in luoghi altrettanto indimenticabili del Bel Paese.
Sarà un’occasione per rivivere, insieme al grande artista, quelle emozioni che ci hanno fatto sognare con le sue canzoni e per tornare finalmente a cantare insieme, dal vivo, brani scolpiti nella memoria e nei cuori degli italiani.
Roma – La Corte di Cassazione ha ordinato un nuovo Riesame sul caso dell’omicidio di Angelo… Leggi tutto
A Napoli oggi il cielo si è svegliato con una leggera nuvolosità, giusto per non… Leggi tutto
Moisè ha fatto il suo esordio con “Dentro me”, un brano pop che non lascia… Leggi tutto
Pomigliano - Nella notte appena trascorsa, i carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna sono… Leggi tutto
Durante la giornata, il mare si presenterà in uno stato variabile, passando da condizioni di… Leggi tutto
Ferrara – Si è spacciato per un carabiniere e ha tentato di truffare una coppia di… Leggi tutto