foto di archivio
Dopo l’apertura col botto con il cast di Mare Fuori, l’entusiasmo e la simpatia di Stefano Fresi e il binomio scoppiettante Impastato e (la iena) Pecoraro, il Premio Fabula, il Festival della scrittura dei ragazzi realizzato a Bellizzi (Salerno) con il patrocinio del Comune, di Rai Campania e del Comitato Paralimpico Italiano, celebra la sua quarta giornata. Domani, mercoledi’ 31 agosto, arriva il rapper Clementino, attualmente impegnato nel tour estivo di “Black Pulcinella”.
Per i fan dell’artista ci sara’ non solo il canonico incontro in Arena Troisi, durante il quale potranno fare domande a Clementino, ma anche la possibilita’ di far ascoltare e leggere all’artista le loro creazioni, ipotetici brani, risultato del laboratorio di scrittura “scrivimi una canzone” con il cantautore Piervito Grisu’.
Prima di Clementino, gli affabulatori (i piu’ piccoli, dagli 8 ai 15 anni) e i creativi (dai 15 anni in su) incontreranno anche gli uomini della Polizia Postale, preposta al contrasto delle frodi, Suor Gabriella Bottani, Ufficiale dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana (), che ha gia’ chiesto di voler avere gli scritti dei dreamers cosi’ da inserirli nel progetto dell’Associazione Talitha’kum, l’impegno dell’Unione Internazionale delle Superiore Generali contro la tratta degli esseri umani, e Alessandra Camassa, Presidente del Tribunale di Marsala. La rassegna terminera’ il due settembre
Gragnano - Sei persone legate al clan Di Martino, storico sodalizio camorristico dei Monti Lattari… Leggi tutto
Dramma sfiorato domenica sera nel cuore di Napoli. Un ragazzo minorenne è stato accoltellato durante… Leggi tutto
Napoli si prepara a un'esplosione di dramma e controversia con "Rumore Bianco", uno spettacolo che… Leggi tutto
Ischia– Tentativo di fuga surreale sull’isola d’Ischia, dove un 21enne di Barano, già ai domiciliari… Leggi tutto
Dalle prime luci del giorno di oggi, 28 aprile 2025, i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
A Napoli la giornata di oggi si presenta con cieli prevalentemente poco nuvolosi, ma è… Leggi tutto