#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 07:22
18.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

La proposta del consigliere Venanzoni: “Concedere cittadinanza onoraria a Mertens”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dries Mertens è più napoletano di tanti napoletani. E’ mia intenzione chiedere al sindaco di Napoli, prof. Gaetano Manfredi e lo faccio con un appello pubblico, la cittadinanza onoraria a Dries Mertens. Per diverse ragioni, che prescindono dall’aspetto sportivo che pure è rilevante, atteso cosa rappresenti il Napoli calcio per tutti i napoletani”. Lo afferma Diego Venanzoni, consigliere regionale della Campania.

PUBBLICITA

“Dries, alias Ciro Mertens più di tanti napoletani, con semplicità e naturalezza, ha rappresentato al meglio lo spirito napoletano per attaccamento, passione, carattere e spontaneità”, afferma il consigliere. “Una napoletanità innata, viscerale ed emotiva che ha fatto di lui il Grande Ciro che Napoli ed i tifosi napoletani continueranno ad amare. Dries, oltre ad essere il più grande capocannoniere della storia del Napoli con 148 reti, ha voluto che suo figlio, nato a Napoli, si chiamasse Ciro per rafforzare ulteriormente il suo legame alla città e dunque mettere quel suggello finale che lo ha legato per sempre a Napoli ed ai napoletani. Ed infine nel suo ultimo video, quello dei saluti ai tifosi, con tono pacato, con sguardo amorevole rivolto ai tifosi ha parlato di un ‘arrivederci’ e non di un ‘addio’, presto lo rivedremo in città. Del resto il fatto che non abbia lasciato la casa napoletana è un segno evidente”.

“Per tutte queste ragioni, vere ed autentiche – conclude Venanzoninon certo quelle a buon mercato utilizzate dalla precedente esperienza amministrativa, il sindaco di Napoli non può che decidere, nella propria autonomia, di concedere la cittadinanza onoraria a Ciro Dries Mertens. Chiederò a tanti di unirsi a questo accorato appello perché Napoli ha bisogno di autentiche testimonianze nel mondo che non durino certamente lo spazio di un mattino”.


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2022 - 11:16


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento