Cilento

Partenza CicloTeatroTour in Cilento di due ex calciatori

Condivid

Partenza CicloTeatroTour in Cilento di due ex calciatori.

Avranno percorso più di 300 chilometri con le loro biciclette cariche del teatrino smontabile, delle casse acustiche, dei microfoni e dei loro libri. Ma a Sergio Mari ed Andrea Mitri, due attori con il passato da calciatori, accomunati dal fatto di avere indossato la maglia della Cavese, questo non pesa, convinti come sono della necessità di dover riportare il teatro tra la gente, allontanandolo dagli spazi classici in cui si è abbastanza rinchiuso.

Un modo di riavvicinare le persone dopo due estati in cui la pandemia non lo ha permesso, la possibilità di scambiare storie ed esperienze e di far conoscere poi attraverso foto e video le meraviglie del Cilento più interno.

Ci sarà un anteprima sabato 6 agosto a Campagna, all’interno delle manifestazioni per A’ Chiena, parte il CicloTeatroTour in cui Sergio Mari porterà il suo Pulcinella dei teatro di burattini ed entrambi successivamente i loro racconti di calcio di ex calciatori.

La cosa si ripeterà poi a partire dal 7 agosto quando saranno ad Ottati, fino al 17 agosto arrivando ogni sera nelle piazze di un paese diverso, in una successione che passa da Sant’Angelo Fasanella il giorno 8 e via via Corleto Monforte, Bellosguardo, roscigno, sacco, Ogliastro Cilento,perdifumo, Serramezzana, San Mauro Cilento, per chiudere ad Agnone il 17.

Poi Sergio Mari ripartirà in solitaria dopo una breve pausa, per arrivare sino a Sapri.
Con l’anteprima di sabato 6 agosto a Campagna, all’interno delle manifestazioni per A’ Chiena, parte il CicloTeatroTour che porterà i burattini di Sergio Mari ed i racconti di calcio dei due ex calciatori nei paesi del Cilento.

Il tutto con il Supporto della Associazione Terra Cilento e dele società calcistiche Longobarda Salerno e Cava United, che fin dall’inizio hanno supportato il progetto.
Potete seguire il loro viaggio giorno per giorno su Instagram e su Facebook


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2022 - 17:34

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Scuola primaria saccheggiata a Casal di Principe, ladri in fuga con computer dal laboratorio di informatica

Un grave episodio di criminalità ha colpito la scuola primaria Benedetto Croce: nella notte, una… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:12

Calcio irpino in lutto, il 18enne Angelo Galasso morto dopo incidente stradale

La comunità sportiva irpina piange la tragica scomparsa di Angelo Galasso, giovane calciatore dell’Etoile Montoro,… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:05

Torre Annunziata, è cosciente l’operaio ferito al Maximall: cantiere sequestrato

Torre Annunziata. E' meno grave del previsto l'incidente sul lavoro che si è verificato stamane… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 10:44

Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:56

Torre Annunziata, cede tettoia al Maximall: operaio in gravi condizioni

Torre Annunziata: Ancora non è stato aperto (inaugurazion e prevista per il 28 novembre) e… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 09:22

Benevento, morto in un incidente l’allenatore di rugby Christian Alberto Salierno

Benevento.E' morto in un incidente stradale Christian Alberto Salierno, 33 anni allenatore di Rugby. L'incidente… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 08:45