#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Febbraio 2025 - 08:42
8.2 C
Napoli

Castellammare, festa di compleanno nell’androne di una scuola comunale. Insegnanti e cittadini: “Siamo indignati”

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

A 30 metri dalla sede del Comune e dal Comando dei vigili urbani di Castellammare, in piazza San Giovanni XXIII , l’androne dell’Istituto comprensivo Pansini – ex Seminario – si è trasformato in location per una festa di compleanno, con cantanti neomelodici e luci da discoteca.

PUBBLICITA

“ Siamo indignati, Castellammare è oramai terra di nessuno. Come è possibile che nessuno sia intervenuto? Agli ultimi piani dell’Istituto abitano delle famiglie dal terremoto dell’Ottanta, e non potrebbero più stare lì. Da un particolare delle foto pubblicate sui social abbiamo notato che nell’androne la porta in ferro è aperta.

Quella porta e le relative chiavi sono in dotazione della scuola e dei collaboratori scolastici dunque chi ha oltraggiato la nostra scuola è qualcuno che si muove con familiarità”.

Lo hanno detto insegnanti e cittadini al consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli a cui si sono rivolti manifestando la loro profonda contrarietà.

”Sconcertante episodio, non solo perché una scuola pubblica è stata utilizzata per uso privato, ma perché è stato violato con fare camorristico un luogo votato alla diffusione della cultura e alla formazione della future generazioni, in cui l’insegnamento del rispetto delle regole e della comunità in cui si vive con le sue Istituzioni è sacro.

Trovo assordante il silenzio della Preside, doveva tuonare la sua disapprovazione per tutte le strade di Castellammare, e la distrazione delle istituzioni locali. Abbiamo inviato una nota al Comune per avere spiegazioni su quanto accaduto, un fatto che non può passare in sordina. I nomi dei responsabili devono venir fuori, chi ha sbagliato deve pagare”, ha detto Borrelli.


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2022 - 19:11


Ultime Notizie Clicca sul titolop degli articoli per leggere la notizia
Santorini continua a prepararsi a un possibile terremoto

Pubblicato il: 10/02/2025 08:42

Categoria: Attualità, Mondo, Ultime Notizie

Attorno all’isola greca di Santorini, da una settimana si registra un'intensa attività sismica, con centinaia di eventi che hanno spinto...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 08:26

Categoria: Cronaca di Napoli, Primo Piano, Ultime Notizie

Napoli. Tornerà a casa tra qualche giorno il "piccolo grande" Giulio il neonato di ben 5 chilogrammi e 400 grammi...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 07:48

Categoria: Cronaca di Napoli, Quartieri Napoli, Secondigliano, Ultime Notizie

Napoli - È indagato a piede libero per omicidio stradale il 26enne napoletano coinvolto nell'incidente di via Regina Margherita che...

Continua a leggere


Pubblicato il: 10/02/2025 07:26

Categoria: Cronaca di Napoli, Flash News, Napoli e Provincia, Pomigliano, Ultime Notizie, Video

Per delega del Procuratore Distrettuale di Napoli, si comunica che i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo Castello di Cisterna...

Continua a leggere
oroscopo oggi 10 febbraio 2025

Pubblicato il: 10/02/2025 06:56

Categoria: Oroscopo, Attualità, Ultime Notizie

Ecco l'Oroscopo di oggi, lunedì 10 febbraio 2025, segno per segno con particolare attenzione a amore, Ariete (21 marzo - 19...

Continua a leggere

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento