Caserta. I carabinieri forestali di Casera hanno denunciato un uomo per l’incendio boschivo colposo che lo scorso 16 luglio ha bruciato 2mila metri quadri di vegetazione nel ‘Bosco di San Silvestro’, oasi WWF nel comune di Caserta in Via Giardini Reali della località San Leuci. La segnalazione del rogo è arrivata proprio da personale della Reggia di Caserta oltre che da volontari della ong ambientalista.
Secondo le ricostruzioni dei militari il proprietario di un terreno avrebbe lasciato un cumulo di sterpaglie e residui vegetali dato alle fiamme e non del tutto spento da cui poi si è originata la propagazione del fuoco.
Un comportamento che viola il decreto dirigenziale di Regione Campania del 10 giugno 2022 che in seguito alla dichiarazione dello stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi ha previsto il divieto di combustione dei residui vegetali agricoli e forestali per il periodo che va dal 15 giugno al 20 settembre.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto