Mondo

Carabiniere morto a Cuba, non è stato il vaiolo delle scimmie

Condivid

E’ rientrata da Cuba sabato scorso la salma di Germano Mancini il comandante della caserma dei carabinieri di Scorze’ (Venezia) deceduto lo scorso 21 agosto a L’Avana (Cuba) dove era in vacanza. Da ieri il corpo – scrivono i quotidiani locali – si trova all’obitorio di Noale (Venezia).

L’autopsia dei medici cubani aveva attribuito la morte a “sepsi da broncopolmonite a germe non specificato e danno multiplo di organi”, senza fare accenno al vaiolo delle scimmie, ipotesi trapelata in un primo momento.

Mancini, arrivato a Cuba il 15 agosto assieme a una coppia di amici, era stato ricoverato in condizioni critiche il 18 agosto, ed era morto la sera del 21. La moglie del sottufficiale si e’ affidata a dei legali per fare ulteriore chiarezza sulla morte di Mancini, chiedendo alla Procura di Venezia una nuova autopsia.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2022 - 21:11

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Luca Trapanese a San Lorenzo Maggiore presenta Nata per te

Luca Trapanese, noto scrittore e assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli, sarà presente… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:37

Fondazione Vassallo: “Il Governo Meloni si costituisce parte Civile nel processo per l’omicidio Vassallo”

Pollica – Dopo un’attesa lunga 14 anni, segnata da una battaglia senza tregua, arriva una… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:28

Spadafora: Una ‘primavera’ tra PD E M5S

Roma - Vincenzo Spadafora, già ministro e poi sottosegretario con delega allo Sport e alle… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:20

Napoli, morti durante il test su auto ibrida: chiesto il rinvio a giudizio per 6 persone

Napoli– La Procura di Napoli ha richiesto il rinvio a giudizio per sei persone ritenute… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:13

Francesco Pannofino in scena al Teatro delle Arti di Salerno il 22 febbraio

Il Teatro Delle Arti di Salerno ospiterà lo spettacolo "Chi è io?" nei giorni 22… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 12:05

Torre Annunziata, aggressione in panetteria: 90enne ferita alla gola

Intorno alle 11,30 di oggi i Carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata sono intervenuti in… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:57