Benevento, pedina la ex malgrado divieto: 59enne ai domiciliari. Per il gip la misura cautelare non poteva più tutelare la vittima.
Malgrado fosse già destinatario di un divieto di avvicinamento emesso in quanto accusato di maltrattamenti, ha continuato a vessare la ex con appostamenti sotto casa, pedinamenti e contatti tramite social network: il gip di Benevento, su richiesta della Procura, ha disposto gli arresti domiciliari per un 59enne di Benevento, già gravemente indiziato del reato di maltrattamenti in famiglia.
Gli accertamenti sono scattati dopo una nuova denuncia-querela della vittima. Il giudice ha deciso di aggravare la misura cautelare emessa in precedenza (il divieto di avvicinamento alla parte offesa) ritenendola inidonea a salvaguardare le esigenze di tutela.
Intervento movimentato quello degli agenti dell’Unità Operativa Avvocata della Polizia Locale, che hanno bloccato un… Leggi tutto
Lo spettacolo "Ninni e nanne: paesaggi sonori del Natale a Napoli" prenderà vita alla chiesa… Leggi tutto
Sono 23 le persone indagate nell'ambito di un'inchiesta del gip di Santa Maria Capua Vetere,… Leggi tutto
La città antica di Pompei, patrimonio inestimabile e fragile, affronta la sfida della conservazione grazie… Leggi tutto
I suoni del mare diventano strumenti di studio per svelare i segreti degli ecosistemi sommersi.… Leggi tutto
Napoli. Umberto Scala, 59enne commercialista napoletano, è stato arrestato e posto agli arresti domiciliari dai… Leggi tutto