Avellino. Stop alle ambulanze del 118 che non hanno pazienti in codice rosso. La decisione e’ stata assunta dal direttore sanitario del “Moscati” di Avellino, Rosario Lanzetta, per fronteggiare la grave situazione che da settimane si registra presso il pronto soccorso dell’azienda ospedaliera del capoluogo irpino.
Nella nota inviata alla responsabile del 118 della Asl, Rosaria Bruno, Lanzetta la invita “a voler considerare le implicazioni medico legali legate ad incauti trasferimenti” di pazienti che non siano stati classificati in codice rosso.
Per fronteggiare il sovraffollamento, la direzione sanitaria ha deciso di sospendere gli interventi chirurgici programmati al fine di recuperare posti letto e personale medico-sanitario da destinare all’emergenza.
Un nuovo episodio di violenza ha scosso questa mattina il carcere di Ariano Irpino, in… Leggi tutto
Napoli – Almeno una persona è stata sottoposta a fermo nell’ambito delle indagini sul rapimento… Leggi tutto
Nessun veto territoriale né imposizioni dall’alto: la decisione di non arbitrare le partite del Napoli… Leggi tutto
Bologna – Sciarpe, magliette, birre e acqua vendute senza autorizzazione nei pressi dello stadio: è… Leggi tutto
Una delegazione della Prefettura di Napoli, guidata dal Prefetto Michele Di Bari, ha effettuato una… Leggi tutto
Napoli – La Corte Costituzionale si prepara a decidere sul caso del terzo mandato di… Leggi tutto