E’ virale il tweet di AstroSamantha con tanto di foto che immortala il Vesuvio visto dallo spazio e il commento: “Comm’è bella, comm’è bella, a città e Pullecenella”.
L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, prima donna al mondo ad aver passeggiato sulla luna e in missione dal mese di aprile scorso a bordo del razzo spaziale Falcon 9 di SpaceX con la missione Crew-4, che la porterà a trascorrere più di cinque mesi in orbita, lontano dalla Terra.
Nel pomeriggio di ieri ha pubblicato le foto dell’area metropolitana di Napoli dallo spazio – sia di giorno che di notte – col Vesuvio che caratterizza anche dall’alto l’area partenopea. E il suo tweet è diventato subito virale e ritwittato un migliaio di volte con migliaia di commenti entusiasti.
Nello scorso mese di giugno incontrando gli studenti e i docenti in video collegamento con Città della Scienza aveva detto loro: “Non idealizzate i personaggi famosi che vedete in tv o sui libri, ma cercate i vostri eroi tra le persone che incontrate nella vita di tutti i giorni”.
Il suo legame con Napoli è sempre stato forte. Qualche anni fa in una intervista aveva detto: “Sono cresciuta all’Accademia aeronautica di Pozzuoli e qui ho cominciato a sognare lo spazio“.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto