E’ virale il tweet di AstroSamantha con tanto di foto che immortala il Vesuvio visto dallo spazio e il commento: “Comm’è bella, comm’è bella, a città e Pullecenella”.
L’astronauta italiana Samantha Cristoforetti, prima donna al mondo ad aver passeggiato sulla luna e in missione dal mese di aprile scorso a bordo del razzo spaziale Falcon 9 di SpaceX con la missione Crew-4, che la porterà a trascorrere più di cinque mesi in orbita, lontano dalla Terra.
Nel pomeriggio di ieri ha pubblicato le foto dell’area metropolitana di Napoli dallo spazio – sia di giorno che di notte – col Vesuvio che caratterizza anche dall’alto l’area partenopea. E il suo tweet è diventato subito virale e ritwittato un migliaio di volte con migliaia di commenti entusiasti.
Nello scorso mese di giugno incontrando gli studenti e i docenti in video collegamento con Città della Scienza aveva detto loro: “Non idealizzate i personaggi famosi che vedete in tv o sui libri, ma cercate i vostri eroi tra le persone che incontrate nella vita di tutti i giorni”.
Il suo legame con Napoli è sempre stato forte. Qualche anni fa in una intervista aveva detto: “Sono cresciuta all’Accademia aeronautica di Pozzuoli e qui ho cominciato a sognare lo spazio“.
@RIPRODUZIONE RISERVATA
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto
Napoli – Un 39enne tunisino, irregolare sul territorio italiano e con precedenti per spaccio e… Leggi tutto