Arzano. Morto il padre del boss Giuseppe Monfregolo: oggi pomeriggio alle 16 i funerali in via Colombo presso la chiesa di Maria Assunta in Cielo. I funerali gestiti dalla ditta Cesarano di Quarto. Possibile la presenza di affiliati e reggenti del clan Amato-Pagano. Francesco Monfregolo, 73 anni, l’unico insieme all’altro figlio Salvatore, a non essere stato tratto in arresto durante il blitz del 25 aprile scorso perché ritenuto estraneo alle attività del clan della 167.
Blitz che ha portato in cella la moglie, Teresa Grassini, i figli Anna, Giuseppe, Mariano, Raffaele, Francesco e uno dei generi dei figli, Piscopo Raffaele oltre ovviamente ad altri affiliati. Proprio la gestione delle pompe funebri sta registrando in città l’assenza di controlli sui mezzi, dei locali, sull’affissione e sul personale utilizzato dalle ditte che dopo le cinque interdittive notificate alla ditta Scafuro e Ferone, si stanno occupando dei funerali.
Dubbi anche sulle certificazioni rilasciate dal comune di Arzano che ha visto appena qualche settimana fa indagare dalla procura un caposettore allo Stato Civile. Tutte presunte omissioni che sarebbero finite all’attenzione del Procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone.
Ciro Espedito
Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2022 - 15:07