Arzano, ancora nessuna relazione tecnica sull’ecomostro di via Sette Re

Condivid

Arzano, ancora nessuna relazione tecnica sull’ecomostro di via Sette Re. Mimmo Rubio lancia un appello all’assessore all’Urbanistica.

di Ciro Espedito

Ancora nessuna relazione tecnica sull’ecomostro di via Sette Re, il giornalista Mimmo Rubio chiede di essere interrogato dai magistrati e lancia l’appello all’assessore all’urbanistica Francesco Taglialatela.

“Vogliamo essere bravi cittadini attenti, scrupolosi, onesti e pertanto indirizziamo la richiesta direttamente all’assessore all’urbanistica Francesco Taglialatela, e alla sindaca Cinzia Aruta, visto che per il Suap appare sempre più difficile venire a capo della intricata vicenda riguardante l’ecomostro di viale delle Industrie ( e non solo) già oggetto di indagini della Direzione Distrettuale Antimafia e motivo di ben due scioglimenti per camorra”.

“L’assessore – precisa Rubio – , sarà di certo al corrente della notizia riportata da Cronache della Campania riguardante il mancato deposito della relazione tecnica a difesa del comune dinanzi ai giudici amministrativi”.

“Pertanto – stigmatizza -, secondo il nostro punto di vista, lo stesso dovrebbe chiedere al dirigente di stilare la propria relazione visto che a circa un mese di distanza e nonostante la richiesta dell’avv. difensore, nulla si sarebbe mosso per il deposito della CTP ( consulenza tecnica di parte) con il rischio di far soccombere l’ente e il pagamento di onorari milionari oltre che la decadenza dei termini per poterlo fare. Noi siamo qui, ad onorare questa battaglia di legalità pronti a produrre documenti scottanti ai magistrati e spiegare che ad Arzano la masso-mafia politica esiste e gode di protezioni. Un appello alla trasparenza viene inviato anche all’assessore al contenzioso e ufficio legale, Fabio Gallo. Una situazione esplosiva che non fa altro che adombrare ulteriori sospetti e fornire pesanti spunti investigativi.”

Ciro Espedito


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2022 - 11:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Pontegnano piange Antonio D’Arcangelo morto investito sulla corsia di emergenza in autostrada

A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 21:24

L’ennesima provocazione di Musk : adesso flirta con AFD

Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:31

Origini della tradizione del presepe napoletano

Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:22

Il caso Angela Iannotta in diretta su Rai 1 a Storie Italiane

Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:15

Fontana di Trevi, ripristinato il flusso d’acqua nel monumento

La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 20:02

Incendio alla Vela Rossa di Scampia, stufa cade in casa non sgomberata

Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto

22 Dicembre 2024 - 17:44