Foto: CIPA S.p.A.
E’ stato aggiudicato l’appalto per l’adeguamento strutturale ed impiantistico alle nuove normative e alle prescrizioni Ansfisa della Galleria Circumflegrea Vecchia Vomero.
L’adeguamento normativo alle nuove norme di sicurezza ferroviaria sarà esteso anche alla Galleria Nuova Vomero in uno con l’ammodernamento e la rifunzionalizzazione della stazione Piave. Lo fa sapere, con una nota, l’Eav.
La Regione Campania ha stanziato per questo ulteriore intervento circa 75 milioni di euro. L’aggiudicazione è stata effettuata per 66 milioni circa all’Ati Icm spa – Eat srl – Infratech consorzio stabile scarl. Con questo nuovo intervento, che segue l’analogo in corso alla galleria Camaldoli, si avvia alla conclusione il processo di raddoppio infrastrutturale dell’intera linea da Montesanto a Quarto avviato a maggio 2018 con il raddoppio dei binari e la riqualificazione delle due stazioni di Quarto.
Sono inoltre in corso i lavori per il nuovo sistema di automazione e gestione centralizzata del traffico ferroviario sull’intera rete delle linee flegree. La realizzazione complessiva consentirà di gestire le due linee ferroviarie ex Circumflegrea e Cumana con frequenze di passaggio dei treni pari all’esercizio di una metropolitana cittadina. Il termine dei lavori e’ stato stabilito in complessivi tre anni con prime aperture delle tratte raddoppiate tra Pianura e Quarto entro fine 2023.
Acerra – Nel giorno dell'ultimo saluto alla piccola Giulia Loffredo, la bimba di nove mesi… Leggi tutto
Volla – Si è spenta ieri mattina, all’età di soli 21 anni, Rita Cefariello, giovane… Leggi tutto
Napoli- La latitanza di Fabio Riccardi, 41enne esponente di spicco del clan De Micco, è… Leggi tutto
Napoli – Paura nella notte in un bar di via Riviera di Chiaia, dove i… Leggi tutto
Previsioni astrali per oggi, 16 febbraio 2025: oggi, i pianeti si allineano in modo particolare,… Leggi tutto
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto