La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di criticita’ di colore giallo per piogge e temporali per la giornata di domani sulla Campania ad esclusione delle Zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro).
L’avviso sara’ valido dalle 00:00 alle 14 di martedi’ 16 agosto 2022 sulle Zone 1 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), e 8 (Basso Cilento).
Si prevedono rovesci e temporali sparsi, anche intensi, con conseguente rischio idrogeologico. I temporali saranno sempre caratterizzati da rapidita’ di evoluzione e incertezza previsionale: potrebbero essere improvvisi e dar luogo anche a fulmini e grandine con conseguente caduta di rami o alberi.
Sono possibili allagamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua, caduta massi e occasionali fenomeni franosi legati a condizioni particolarmente fragili del territorio.
La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti in ordine al rischio idrogeologico, in linea con i rispettivi piani comunali.
Si raccomanda altresi’ – conclude la nota – di prestare attenzione al verde pubblico, per la possibile caduta di rami o alberi.
Tentato omicidio aggravato dalla premeditazione di Luigi Affinita: successo della difesa, Cristian e Tommaso Pimpinella… Leggi tutto
Un'atmosfera di magia avvolgerà Padula il 27 dicembre 2024, quando la Certosa di San Lorenzo… Leggi tutto
Casapulla.Un'attività pubblicizzata online come centro di bellezza e benessere nascondeva in realtà un'attività di prostituzione.… Leggi tutto
Agropoli ospita un importante evento culturale che celebra l'arte e la letteratura, al Museo La… Leggi tutto
Nell'appartamento di via Poma a Roma, dove il 7 agosto 1990 fu uccisa Simonetta Cesaroni,… Leggi tutto
Napoli, città di sole, mare e tradizioni, è anche nota per un aspetto che la… Leggi tutto