Bosco di Capodimonte
Agosto a Capodimonte, domeniche gratis e ingressi serali. Le iniziative estive del Museo napoletano con quattro mostre.
Un weekend con quattro mostre che culminerà con l’apertura gratuita domenicale. E con il fascino notturno del museo, intatto per tutto il mese. Sono tante le iniziative previste per agosto alla Reggia di Capodimonte, in cui i visitatori potranno ammirare quattro mostre: “Il patriarca bronzeo dei Caravaggeschi: Battistello Caracciolo (1578-1635)”, “Salvatore Emblema”, “Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli” e “Cecily Brown. The Triumph of Death” inserita nel ciclo di mostre focus L’Opera si racconta.
Il 7 agosto, invece, per la prima domenica del mese in cui è previsto l’ingresso gratuito (come per tutti i siti culturali del Ministero), si potrà visitare il Museo e il Real Bosco di Capodimonte e la mostra su Battistello Caracciolo allestita in sala Causa.
Il Real Bosco e il parco saranno aperti nei consueti orari, mentre la Chiesa di San Gennaro e il Cellaio resteranno chiusi; chiuso anche il terzo piano con la sezione di Ottocento e di Novecento, l’arte contemporanea e la mostra Salvatore Emblema. Le sale del museo poi ospiteranno, sia sabato che domenica, i concerti al pianoforte del Maestro Rosario Ruggiero e le performance della Compagnia Arcoscenico (Rodolfo Fornario e Antonella Quaranta).
Molto apprezzata anche l’iniziativa di tenere aperto per tutto il mese il Parco di Capodimonte ai cittadini anche di sera, per consentire a chi resta in città di godere di qualche ora in più di relax nei giardini del Real Bosco; la direzione ha così deciso di prolungare fino alle ore 22 l’orario di apertura di Porta Grande e Porta Piccola; dopo le 20 saranno fruibili solo i Giardini attorno alla Reggia ed il Belvedere con l’apertura anche della Tisaneria.
Il Museo resterà inoltre aperto anche lunedì 15 agosto.
Il Salone Internazionale del Libro di Torino, uno degli eventi culturali più attesi in Italia,… Leggi tutto
Massimiliano Caiazzo interpreterà Pino Daniele nel film biografico "Je so' pazzo", che ripercorrerà la vita… Leggi tutto
Gaspare Ofria, nipote del boss mafioso Gaetano Badalamenti, è stato arrestato a Sofia, in Bulgaria,… Leggi tutto
Nella tarda mattinata di ieri, le forze dell'ordine hanno eseguito un arresto significativo a Forio… Leggi tutto
Il prossimo 7 marzo, Fujifilm Events organizza un evento a Napoli rivolto a fotografi professionisti… Leggi tutto
Il documentario "BECOMING LED ZEPPELIN", il primo film ufficialmente approvato sulla leggendaria band britannica, ha… Leggi tutto