Vomero

Vomero, rapinano due fidanzatini e poi fuggono in tre sullo scooter:

Condivid

Vomero, rapinano due fidanzatini e poi fuggono in tre sullo scooter: 2 arresti e un minore denunciato

In tre sullo scooter individuano le prede in Via Solimena: due fidanzati a passeggio. Fermano il “mezzo”, uno rimane alla guida, gli altri due scendono armi in pugno.

Una pistola è puntata al collo del ragazzo, per la compagna una lama a pochi millimetri dal volto. Vogliono tutto: smartphone, portafogli e borsa. Il primo lo ottengono ma la giovane reagisce e la borsa rimane saldamente incollata alle sue braccia.

I tre non possono perdere tempo e fuggono. Sono le I carabinieri della compagnia Vomero sono in zona, sentono urlare.
Localizzano lo scooter e partono all’inseguimento. La corsa dura per qualche minuto, fino a Via Salvator Rosa quando una pattuglia in abiti civili ingaggia l’obiettivo.

I militari in borghese, anche loro in scooter, gli si parano davanti e i fuggitivi perdono l’equilibrio.Uno di loro viene bloccato, recuperato il coltello. Gli altri due riescono a fuggire, non prima di aver permesso ai carabinieri di memorizzare la targa. Si tratta di una moto rubata.

La persona bloccata, invece, è un 17enne del quartiere Montesanto. I militari si rimettono in scia e trovano i due nell’abitazione di uno di loro. Finiscono in manette Alessandro Onorato, classe 2002 già noto alle forze dell’ordine, e un incensurato di 23 anni.

Della refurtiva e dell’arma nessuna traccia. Ora in carcere, dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, rapina consumata e tentata. Il minore è stato denunciato e riaffidato ad un familiare.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2022 - 12:39

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, minorenni aggrediscono un senzatetto con una mazza di ferro a Piazza Carlo III

Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:51

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49