#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 26 Novembre 2024 - 22:46
14.6 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Vomero, rapinano due fidanzatini e poi fuggono in tre sullo scooter:

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vomero, rapinano due fidanzatini e poi fuggono in tre sullo scooter: 2 arresti e un minore denunciato

PUBBLICITA

In tre sullo scooter individuano le prede in Via Solimena: due fidanzati a passeggio. Fermano il “mezzo”, uno rimane alla guida, gli altri due scendono armi in pugno.

Una pistola è puntata al collo del ragazzo, per la compagna una lama a pochi millimetri dal volto. Vogliono tutto: smartphone, portafogli e borsa. Il primo lo ottengono ma la giovane reagisce e la borsa rimane saldamente incollata alle sue braccia.

I tre non possono perdere tempo e fuggono. Sono le I carabinieri della compagnia Vomero sono in zona, sentono urlare.
Localizzano lo scooter e partono all’inseguimento. La corsa dura per qualche minuto, fino a Via Salvator Rosa quando una pattuglia in abiti civili ingaggia l’obiettivo.

I militari in borghese, anche loro in scooter, gli si parano davanti e i fuggitivi perdono l’equilibrio.Uno di loro viene bloccato, recuperato il coltello. Gli altri due riescono a fuggire, non prima di aver permesso ai carabinieri di memorizzare la targa. Si tratta di una moto rubata.

La persona bloccata, invece, è un 17enne del quartiere Montesanto. I militari si rimettono in scia e trovano i due nell’abitazione di uno di loro. Finiscono in manette Alessandro Onorato, classe 2002 già noto alle forze dell’ordine, e un incensurato di 23 anni.

Della refurtiva e dell’arma nessuna traccia. Ora in carcere, dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale, ricettazione, rapina consumata e tentata. Il minore è stato denunciato e riaffidato ad un familiare.


Articolo pubblicato il giorno 7 Luglio 2022 - 12:39


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento