ULTIMO AGGIORNAMENTO : 1 Novembre 2024 - 15:59
19.9 C
Napoli

Vivere la Reggia di Caserta attraverso la musica: concerti-matinée alla Castelluccia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Vivere la Reggia di Caserta attraverso la musica: concerti-matinée alla Castelluccia nel Parco Reale del complesso vanvitelliano

PUBBLICITA

Vivere la Reggia di Caserta immersi nella musica, questo lo scopo del ciclo Musica & Green, due concerti-matinée alla Castelluccia nel Parco Reale della Reggia di Caserta, proposto dall’associazione Anna Jervolino e dell’Orchestra da Camera di Caserta.

Questi gli appuntamenti:

Domenica 31 Luglio musica regale con i Dodici Divertimenti di Giovanni Paisiello dedicati a Caterina II di Russia a cura del Wind Young Ensemble, giovane formazione sorta sotto l’egida dell’Orchestra da Camera di Caserta, già apprezzata nell’ambito della Festa della Musica svoltasi presso il Museo. La formazione che vedrà Antonio Troncone & Carlo Liucci ai flauti; Emanuele Palomba & Sabrina Viti ai clarinetti; Nico Rodrigues & Dennis Marzano ai corni e Alfonso Valletta al fagotto.

– Domenica 14 Agosto, Paesaggi Sonori con il quintetto di ottoni Les Brasseurs: cartoline sonore di Francia, Italia e America con musiche di Rossini, Verdi, Dukas, Gershwin e Traditional Jazz. Formato da Dario Tarozzo&Francesco Ulivi alla tromba; Gabriele Ricci al corno, Antonio Mascherpa al trombone e Salvatore Continenza alla tuba Les Brasseurs Quintet si è costituito nel 2019 dall’incontro di cinque talentuosi giovani musicisti italiani e ha tenuto numerosi concerti con repertori che spaziano dal Barocco al Novecento.

I concerti avranno inizio alle ore 11.30. La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto o abbonamento al Museo.


Articolo pubblicato il giorno 26 Luglio 2022 - 09:50 / di Cronache della Campania


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento