Esperto della “truffa dello specchietto” è stato beccato dalla polizia a Napoli mentre tentava di raggiare un malcapitato anziano.
Ma questa volta il truffatore seriale in trasferta è stato arrestato perchè oltre al reato di tentata truffa aggravata deve rispondere anche di inottemperanza al divieto di ritorno nel comune di Napoli a cui è sottoposto.
R.P., 36enne di Pomigliano D’Arco è stato notato ieri pomeriggio dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa.
Gli agenti sono intervenuti in via Galileo Ferraris dove un cittadino aveva segnalato una persona che stava tentando la “truffa dello specchietto” ai danni di un automobilista.
I poliziotti, arrivati sul posto, hanno visto un uomo discutere animatamente con un anziano e hanno accertato che, poco prima, l’uomo, a bordo della propria autovettura, aveva colpito lo specchietto dell’auto della vittima per simulare la rottura del proprio e aveva chiesto la somma di 350 euro come indennizzo del presunto “danno subito”.
L'appuntamento con il teatro è fissato per sabato 26 gennaio 2025, alle ore 19.00, presso… Leggi tutto
Tensione alta nell'aula della Corte d'Assise di Napoli durante il processo per l'omicidio di Rosa… Leggi tutto
MELBOURNE – Il campione in carica Jannik Sinner prosegue la sua corsa trionfale agli Australian… Leggi tutto
Sarà Daniele Chiffi a dirigere il big match Napoli-Juventus, incontro di punta della 22ª giornata… Leggi tutto
Il progetto SWITCHtoHEALTHY, finanziato dall’Unione Europea, mira a favorire l’adozione della Dieta Mediterranea, rafforzando il… Leggi tutto
È stato ufficialmente costituito il Comitato "Neapolis 2500", incaricato di organizzare e coordinare le celebrazioni… Leggi tutto