Esperto della “truffa dello specchietto” è stato beccato dalla polizia a Napoli mentre tentava di raggiare un malcapitato anziano.
Ma questa volta il truffatore seriale in trasferta è stato arrestato perchè oltre al reato di tentata truffa aggravata deve rispondere anche di inottemperanza al divieto di ritorno nel comune di Napoli a cui è sottoposto.
R.P., 36enne di Pomigliano D’Arco è stato notato ieri pomeriggio dagli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa.
Gli agenti sono intervenuti in via Galileo Ferraris dove un cittadino aveva segnalato una persona che stava tentando la “truffa dello specchietto” ai danni di un automobilista.
I poliziotti, arrivati sul posto, hanno visto un uomo discutere animatamente con un anziano e hanno accertato che, poco prima, l’uomo, a bordo della propria autovettura, aveva colpito lo specchietto dell’auto della vittima per simulare la rottura del proprio e aveva chiesto la somma di 350 euro come indennizzo del presunto “danno subito”.
Castello di Cisterna- I carabinieri della locale compagnia hanno setacciato le strade della zona. A… Leggi tutto
L'Abate di Montevergine ha officiato una benedizione durante la celebrazione della Candelora, suggellando l'unione tra… Leggi tutto
Weekend del 22 febbraio 2025, numeri in calo a Roccaraso, la rinomata struttura sciistica dell'Alto… Leggi tutto
Oggi a Napoli si prevede un quadro meteorologico caratterizzato da cieli prevalentemente poco o parzialmente… Leggi tutto
Durante l'intera giornata, il mare si presenterà in condizioni da poco mosso a mosso. Questa… Leggi tutto
Il mondo della musica piange la scomparsa di Gianni Pettenati, deceduto all'età di 79 anni… Leggi tutto