Tragedia in Abruzzo, sulla Maiella, in localita’ Cime Murelle di Pretoro (Chieti), un’escursionista è morto dopo un volo di circa 15 metri in una scarpata.
L’uomo si trovava insieme alla fidanzata e al suo cane Husky nella Maiella lungo un sentiero sotto l’anfiteatro delle Murelle. Dalla prima ricostruzione dell’accaduto l’escursionista e la fidanzata erano partiti dal Rifugio Pomilio, ma lungo il sentiero sotto l’anfiteatro delle Murelle, il loro cane è caduto. L’uomo nel tentativo di recuperarlo è precipitato da un’altezza di 15 metri. Per lui non c’è stato nulla da fare.
Sul posto è arrivato il Soccorso Alpino e Speleologico abruzzese, chiamato da un ragazzo che ha assistito alla tragedia. Immediatamente sono intervenuti i tecnici del Soccorso Alpino con i sanitari del 118 e sono partite anche due squadre di terra del Soccorso Alpino di Penne e Chieti . Quando sono arrivati sul posto hanno potuto soltanto constatare il decesso dell’escursionista.
Il Soccorso Alpino ha recuperato anche il cane, un esemplare di razza Siberian husky: in gravi condizioni, l’animale è stato elitrasportato in aeroporto per essere curato dai veterinari, ma non è sopravvissuto.
Invece la salma dell’uomo è stata recuperata e trasportata all’ospedale di Pescara; la fidanzata è stata riaccompagnata al Rifugio Pomilio ed è stata informata della morte del compagno.
Purtroppo quello in Abruzzo non è stato l’unico grave incidente in montagna accaduto oggi . Anche in provincia di Belluno un’alpinista è morto dopo essere precipitato dalla Ferrata Alleghesi, sul massiccio del Monte Civetta.
Napoli ha risposto bene alla prima ondata di turisti arrivati in città nel weekend della… Leggi tutto
"No, assolutamente no". Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi ospite ad Avellino alla presentazione del libro… Leggi tutto
Tentava di eludere un controllo allontanandosi in fretta alla vista della Polizia, ma la sua… Leggi tutto
Gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato a Napoli un 24enne ucraino per lesioni… Leggi tutto
NAPOLI – Non si arresta l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto al traffico di droga… Leggi tutto
"Con immensa gioia desidero annunciare alla comunità diocesana che oggi, 14 aprile 2025, lunedì della… Leggi tutto